,,

Brigata Wagner, video agghiacciante: disertore ucciso a martellate in testa, voleva combattere contro Putin

I miliziani del Gruppo Wagner protagonisti di una atroce esecuzione di un loro membro disertore

Pubblicato il:

Agghiacciante filmato di guerra, protagonista il Gruppo Wagner. Nel video in questione si vede un detenuto – reclutato dagli stessi miliziani mercenari che combattono al fianco della Russia – essere ucciso a colpi di mazza in testa.

L’uccisione di Evgeny Nuzhin

La vittima si chiamava Evgeny Nuzhin, 55 anni. L’uomo è stato rapito e giustiziato dallo stesso Gruppo Wagner di cui faceva parte in quanto, dopo essere stato catturato dagli ucraini e aver detto di voler passare dalla loro parte e combattere contro Vladimir Putin, è stato considerato un traditore.

Nel video, Nuzhin spiega che la sua intenzione era quella di passare “dalla parte dell’Ucraina, per fare qualcosa contro Putin”. “Sono andato al fronte per combattere contro i russi – ha proseguito il soldato -. Il 4 settembre ho messo in atto il mio piano. L’11 novembre però, quando mi trovavo in una via di Kiev, qualcuno mi ha picchiato in testa, facendomi perdere i sensi. Mi sono risvegliato in questa cantina, dove mi è stata comunicata la mia condanna a morte”.

L’altra versione

Secondo un’altra versione, Nuzhin potrebbe essere rientrato in territorio russo nell’ambito di uno scambio di prigionieri, ed essere stato subito identificato e catturato dal Gruppo Wagner.

Il commento del fondatore del Gruppo Wagner

Il fondatore del Gruppo Wagner, Yevgeny Prigozhin, molto vicino al presidente russo, ha commentato il video sui social: “Per quanto riguarda colui che è stato ucciso con un martello, questo spettacolo mostra che non ha trovato la felicità in Ucraina, ha incontrato persone scortesi ma giuste. Penso il titolo di questo video sia ‘Il cane merita la morte del cane'”. I video sono stati pubblicati su Twitter dal sito indipendente di notizie bielorusso Nexta.

Secondo diversi esperti e osservatori di guerra, le terrificanti immagini altro non sono che un messaggio chiaro lanciato dalla Wagner: chiunque decida di disertare finisce in questo modo.

Wagner Fonte foto: Nexta
,,,,,,,,