,,

Briganti, cosa sappiamo sulla nuova serie di Netflix girata in Puglia: trama, cast e attori, uscita e location

Dagli autori di Baby, epica western in 6 puntate ambientate nel Sud Italia dell'Ottocento. Tra i registi, anche chi ha lavorato a Vikings

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Netflix ha appena annunciato l’inizio delle riprese di Briganti, una nuova serie tutta italiana.

Ispirata ai generi crime e western, è stata messa in produzione per una prima stagione composta da 6 episodi. La sceneggiatura è firmata da GRAMS*, il collettivo dietro la creazione della fortunata serie Baby.

Antonio Le Fosse, parte del collettivo, è anche uno dei registi della serie. Sarà affiancato da Steve Saint Leger (Vikings, Vikings: Valhalla, Barbarians) e Nicola Sorcinelli (Milosc).

Ecco cosa sappiamo di Briganti, in particolare su trama, cast e location.

Briganti trama, di cosa parla la nuova serie di Netflix e qual è la storia: racconta il brigantaggio nel Sud Italia

Briganti racconta un fenomeno prettamente italiano, che ben si presta a sposare i torni dell’epica western. La sinossi ufficiale è la seguente: “Ambientato nel Sud Italia di metà Ottocento, Briganti è un racconto moderno, epico e ricco d’azione, sul fenomeno del brigantaggio”.

“Liberamente ispirata a persone, uomini e donne, realmente esistite, divenute simbolo della rivoluzione contadina nell’Italia postunitaria, la serie è un racconto corale di una storia di lotta per la libertà degli ultimi”.

Briganti cast e attori, chi recita nelle prima stagione e quali sono i personaggi: ci sono Michela De Rossi e Ivana Lotito

Recitano in Briganti Michela De Rossi (che interpreta Filomena), Ivana Lotito (il volto di Ciccilla) e Matilda Lutz (che fa Michelina De Cesare).

Inoltre Marlon Joubert (Giuseppe Schiavone), Orlando Cinque (Pietro Monaco), Gianmarco Vettori (Marchetta), Federico Ielapi (Jurillo), Giulio Beranek (Francesco Guerra) e Adriano Chiaramida (Antonio Monaco).

Briganti location, dove avverranno le riprese e quando gli episodi saranno disponibili in streaming

Lecce, Melpignano, Altamura e Nardò sono le location (tutte pugliesi) che sono state scelte per ambientare la storia e in cui si terranno le riprese della serie.

Per quanto riguarda l’uscita, bisognerà attendere il 2023, quando tutte e sei le puntate arriveranno su Netflix, la piattaforma di contenuti, disponibili in video streaming, al costo dell’abbonamento.

Netflix, quanto costa l’abbonamento: il prezzo mensile

i piani variano da 7,99 euro a 17,99 euro al mese senza costi aggiuntivi o contratto.

Pagando l’importo mensile fisso, è possibile guardare Netflix su smartphone, tablet, smart tv, laptop o dispositivi per lo streaming.

TAG:

cast briganti Fonte foto: NETFLIX
,,,,,,,,