,,

Flavio Briatore scende in campo e svela il suo Movimento del Fare

Briatore ha chiarito che il Movimento del Fare non è legato a alcun partito, né di destra né di sinistra

Flavio Briatore ha deciso di “scendere in campo” e, su “Instagram”, ha svelato il logo e il manifesto politico del nascente Movimento del Fare.

L’imprenditore, un mese fa, nel corso di un’intervista concessa al “Foglio”, aveva dichiarato: “Non è più tempo di attendere: imprenditori, sindaci e professionisti che hanno realizzato qualcosa nella vita devono mettersi in gioco in prima persona. Per il bene del Paese, per restituire un può di quello che hanno ricevuto”. Ad agosto, Briatore aveva strizzato l’occhio all’allora vicepremier Matteo Salvini: “È un populista più ruspante, casereccio, e io punto sulla gente che può incidere. Salvini è riuscito a trasformare la Lega, ridotta al 4%, in un partito nazionale portandola alle percentuali di oggi: il suo talento politico è innegabile”. Alla domanda se il capo leghista gli offrisse un incarico di governo, Briatore aveva risposto: “Potrei dirgli di sì a patto di essere messo nelle condizioni di fare le cose”.

Ora, su “Instagram”, Flavio Briatore ha fatto chiarezza sulla posizione politica del suo Movimento: “Il Movimento del Fare è indipendente, non è legato a alcun partito, né di destra né di sinistra. Facciamo proposte e formuliamo soluzioni pratiche e concrete, per dare un futuro al Paese: al servizio unicamente degli Italiani”.

VIRGILIO NOTIZIE | 10-09-2019 08:10

Flavio Briatore scende in campo e svela il suo Movimento del Fare Fonte foto: Ansa
,,,,,,,