,,

Briatore e il generale "Fagiuolo": scontro con Bianca Berlinguer

Flavio Briatore ha chiamato "Fagiuolo" il commissario per l'emergenza Covid e si è scontrato con Bianca Berlinguer sulla situazione in Sardegna

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Flavio Briatore, intervenuto a “Cartabianca”, ha parlato della situazione italiana sui vaccini anti Covid e si è lasciato andare a uno sfogo molto acceso in cui ha trasformato anche il nome del generale Figliuolo. Durante uno scontro aperto con Bianca Berlinguer, la conduttrice del programma di Rai 3, il commissario per l’emergenza Covid si è trasformato in “Fagiuolo”.

“È inutile – ha detto Briatore – che Fagiuolo dica ‘facciamo mezzo milioni di vaccini’..Noi come clienti abbiamo negoziato male le consegne e il prezzo dei vaccini. Abbiamo mandato persone che non avevano mai negoziato. Il generale alpino è la speranza di tutti, ma se non hai i vaccini puoi avere Figliuolo o Fagiuolo… Puoi avere anche Gesù, ma se non hai i vaccini…”.

In merito alla dura protesta dei ristorati a Montecitorio, Briatore si è espresso così: “Rischiamo la guerra civile, la gente non ne può più. Si sapeva già un anno fa che gli anziani morivano, il 90% nelle terapie intensive erano anziani e fragili. Non abbiamo capito che bisognava vaccinare fragili e anziani. La gente non ne può più, chi non ha uno stipendio è disperato, è alla rovina. Se non ci diamo una mossa con questi vaccini, rischiamo la guerra civile“.

L’imprenditore si è rivolto in particolare al sottosegretario Pierpaolo Sileri: “Mandate via questi incapaci dell’Ema e dell’Aifa, mandate via questi soloni. Ci vuole gente che abbia coraggio”.

Covid in Sardegna, botta e risposta tra Briatore e Berlinguer

Il botta e risposta si accende però parlando della Sardegna, dove negli ultimi giorni è stata riscontrata anche una nuova variante: “In Italia siamo specialisti nel farci male, quest’estate su tutti i giornali del mondo parlavamo di focolai. In Sardegna, ad agosto, zero morti”.

Al che, Bianca Berlinguer ha incalzato: “Ma in Sardegna i focolai ci sono stati, in Costa Smeralda”. “Non ci sono stati”, ha insistito Briatore. “Come no? Nel suo locale non c’è stato un focolaio con 60 contagiati?”, è la risposta di Berlinguer.

“Non è vero, sono numeri sbagliati – ha sbottato Briatore -. Io sono stato contagiato a Montecarlo. Si sta sbagliando, la Sardegna era covid free a luglio. Ad agosto ha avuto 800 contagiati su 2,5 milioni di persone. E zero morti”.

Francesco Paolo Figliuolo è il nuovo commissario Covid: chi è Fonte foto: ANSA
Francesco Paolo Figliuolo è il nuovo commissario Covid: chi è
,,,,,,,,