,,

Brescia invasa dalle sardine, il messaggio di Liliana Segre

La senatrice a vita ha rivolto le sue parole ai seimila manifestanti in piazza nella città lombarda

Il flashmob delle sardine ha conquistato anche Brescia, dove in migliaia hanno risposto all’appello del movimento per dire no alla politica che fomenta odio e discriminazione. L’obiettivo, come riporta Ansa, è ribadire “in modo pacato ma deciso i fondamentali valori della Costituzione, che tutela l’uguaglianza e l’ideale antifascista nato dal patriottismo partigiano”.

Il messaggio di Liliana Segre alle sardine

La senatrice a vita Liliana Segre, nel giorno del primo flashmob a Brescia, ha inviato un messaggio alle sardine presenti in piazza Vittoria.

“Per fortuna la società civile italiana riesce a produrre, oltre che odiatori politici ed on-line, anche persone come voi, ragazze e ragazzi, donne e uomini, che ancora conservano il senso della convivenza civile e democratica”. Questo il messaggio della senatrice alle oltre seimila persone presenti nella città lombarda.

“Per assicurare al nostro Paese un futuro di giustizia ed eguaglianza”, ha continuato Segre, “è necessario proprio che l’Italia migliore, quella del lavoro, della produzione, della cultura, della solidarietà scenda in campo e faccia sentire la sua voce”.

“Voi siete per lo più giovani e studenti, è bene che vi organizziate e vi diate programmi ispirati alla giustizia, alla partecipazione, alla nostra Costituzione democratica e antifascista”, ha concluso la senatrice. “Doveri e valori spesso trascurati se non addirittura ignorati da settori sin troppo ampi della nostra classe dirigente”.

Intanto, negli ultimi sondaggi politici si registra un boom per le sardine, che se scendessero in campo avrebbero il parere favorevole di un quarto degli intervistati.

VIRGILIO NOTIZIE | 08-12-2019 09:48

Le sardine riempiono le piazze: le immagini di tutte le città Fonte foto: Ansa
Le sardine riempiono le piazze: le immagini di tutte le città
,,,,,,,