,,

Botta e risposta Letta-Salvini: il commento del leader della Lega

Il leader della Lega commenta la stoccata del segretario del Pd Enrico Letta

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

La linea, diramata anche ai membri del suo partito, è quella di mantenere bassi i toni, ma dopo la stoccata del segretario del Pd Enrico Letta, il segretario della Lega Matteo Salvini non rinuncia a rispondere colpo su colpo. “Letta? Evidentemente è ossessionato da Salvini. Continua a parlare di me ogni santo giorno” avrebbe commentato così il senatore, secondo quanto riportato dalla Stampa, l’invito del compagno di maggioranza a farsi da parte.

“Se Salvini dice che questo governo non farà le riforme, allora ne tragga le conseguenze ed esca dal governo“ aveva infatti dichiarato Enrico Letta, in risposta a un’intervista su Repubblica nella quale Salvini sosteneva che “non sarà questa maggioranza a fare la riforma della giustizia e del fisco”.

Un pensiero che il senatore avrebbe poi spiegato così: “Il vero ostacolo alle riforme, soprattutto le due più urgenti, la giustizia e il fisco, non siamo noi. Se la ministra Cartabia venisse a portare in Parlamento una buona riforma della giustizia, i problemi non verrebbero dalla Lega, ma dal Pd e dal M5s” ha detto secondo quanto riportato da La Stampa.

E riguardo all’idea di un referendum sulla riforma della giustizia proposto in contrapposizione al progetto della ministra Marta Cartabia, il segretario della Lega avrebbe poi precisato: “Non vogliamo fare un dispetto a Draghi. Semplicemente, su questo tema c’è un’oggettiva convergenza con i radicali, che su mille altri argomenti la pensano all’opposto da noi. Se la riforma riuscisse a farla il Parlamento, tanto meglio. Ma non credo che sarà facile. Vorrei che fosse chiaro che la Lega non ha alcuna intenzione di creare dei problemi a questo governo. I problemi vengono semmai da chi mi attacca un giorno sì e l’altro pure.”

Ddl Zan, scontri a Milano: Salvini contestato. La polizia carica Fonte foto: ANSA
Ddl Zan, scontri a Milano: Salvini contestato. La polizia carica
,,,,,,,,