,,

Maria Elena Boschi all'attacco sul Mes: "Irresponsabili"

La capogruppo di Italia Viva alla Camera dei Deputati, Maria Elena Boschi, ha mandato un preciso messaggio agli alleati di governo sul Mes

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Maria Elena Boschi, capogruppo di Italia Viva alla Camera dei Deputati, è intervenuta come ospite al ‘Tg 4’. Duro il suo attacco sul Mes: “Noi siamo a favore di 37 miliardi di euro che possono arrivare ai cittadini italiani per la nostra Sanità, per le cure dei più deboli, per i nostri ospedali. Crediamo che sia uno strumento da attivare il prima possibile e che sia da irresponsabili rinunciarci, quando c’è questa possibilità”.

Poi la ‘stoccata’ agli alleati di governo: “Non vorremmo che qualcuno, dentro la maggioranza, pensasse di rinunciare a questi 37 miliardi e poi magari andarli a chiedere ai cittadini italiani quei soldi, con una patrimoniale e altre tasse. Meglio accedere a questo strumento che già esiste”.

La Boschi ha poi mandato un nuovo messaggio a Conte: “Il presidente del Consiglio ha il nostro pieno sostegno per le battaglie che dovrà affrontare in Europa, per tutti gli altri strumenti che dovranno essere attivati e che porteranno risorse importanti per noi, speriamo in tempi rapidi”.

La capogruppo di Italia Viva alla Camera ha aggiunto: “Quando in Italia il presidente del Consiglio chiede un mandato al Parlamento per rappresentarci in Europa, pensiamo sia giusto sostenerlo. Lo pensavamo quando eravamo all’opposizione, lo pensiamo a maggior ragione ora che siamo nella maggioranza”.

Dalla mascherina tricolore alla visiera: i look dei politici Fonte foto: Ansa
Dalla mascherina tricolore alla visiera: i look dei politici
,,,,,,,,