Maria Elena Boschi all'attacco sul Mes: "Irresponsabili"
La capogruppo di Italia Viva alla Camera dei Deputati, Maria Elena Boschi, ha mandato un preciso messaggio agli alleati di governo sul Mes
Maria Elena Boschi, capogruppo di Italia Viva alla Camera dei Deputati, è intervenuta come ospite al ‘Tg 4’. Duro il suo attacco sul Mes: “Noi siamo a favore di 37 miliardi di euro che possono arrivare ai cittadini italiani per la nostra Sanità, per le cure dei più deboli, per i nostri ospedali. Crediamo che sia uno strumento da attivare il prima possibile e che sia da irresponsabili rinunciarci, quando c’è questa possibilità”.
Poi la ‘stoccata’ agli alleati di governo: “Non vorremmo che qualcuno, dentro la maggioranza, pensasse di rinunciare a questi 37 miliardi e poi magari andarli a chiedere ai cittadini italiani quei soldi, con una patrimoniale e altre tasse. Meglio accedere a questo strumento che già esiste”.
La Boschi ha poi mandato un nuovo messaggio a Conte: “Il presidente del Consiglio ha il nostro pieno sostegno per le battaglie che dovrà affrontare in Europa, per tutti gli altri strumenti che dovranno essere attivati e che porteranno risorse importanti per noi, speriamo in tempi rapidi”.
La capogruppo di Italia Viva alla Camera ha aggiunto: “Quando in Italia il presidente del Consiglio chiede un mandato al Parlamento per rappresentarci in Europa, pensiamo sia giusto sostenerlo. Lo pensavamo quando eravamo all’opposizione, lo pensiamo a maggior ragione ora che siamo nella maggioranza”.