,,

Borgo Mezzanone, migranti in scooter investiti da un'auto pirata: morto un bracciante, caccia al conducente

Tragico incidente a Borgo Mezzanone, nel foggiano: due migranti in scooter sono stati travolti da un'auto pirata. Un morto, è caccia al conducente

Pubblicato:

Due migranti sarebbero stati travolti mentre viaggiavano in scooter all’alba dell’11 settembre, a Borgo Mezzanone (in provincia di Foggia). Ad investire i due stranieri, impiegati nel nostro Paese come braccianti, sarebbe stata un’auto, che però non si è fermata a prestare i dovuti soccorsi dopo l’incidente.

Borgo Mezzanone, due migranti in scooter investiti da un’auto: un morto

Il bilancio dell’incidente stradale che è avvenuto nella prima mattinata dell’11 settembre a Borgo Mezzanone è di un morto.

Purtroppo, due migranti a bordo di uno scooter sono rimasti coinvolti, loro malgrado, in un sinistro con una vettura che li ha travolti.

borgo mezzanone in provincia di foggiaFonte foto: TuttoCittà

I fatti si sono svolti a pochi chilometri da Borgo Mezzanone, nel foggiano

Stando a quanto si apprende grazie alle prime ricostruzioni dell’incidente, i due braccianti, entrambi originari del Mali e di circa 25 anni, viaggiavano a bordo di uno scooter nelle campagne foggiane quando un’auto pirata li avrebbe travolti.

Mentre il conducente tentava la fuga, però, l’auto avrebbe sbandato, dato che si è addirittura ribaltata.

L’impatto ha causato la morte di uno dei due migranti, per il quale, nonostante i soccorsi, non c’è stato purtroppo nulla da fare.

Le due vittime sono state immediatamente trasportate in elisoccorso al Policlinico di Foggia, ma l’uomo è deceduto durante il volo per una grave emorragia.

Migranti investiti: grave il secondo ferito

Anche il secondo bracciante investito a Borgo Mezzanone è stato soccorso immediatamente dai sanitari, e trasportato d’urgenza in elisoccorso presso il Policlinico di Foggia.

Le sue condizioni, purtroppo, non sembrano essere ottimali.

Stando agli ultimi aggiornamenti, l’uomo sembra aver riportato ferite abbastanza gravi a causa dell’incidente con l’auto pirata. Si parla di diverse lesioni e varie fratture causate dall’impatto.

Si cerca il conducente dell’auto pirata

Del conducente che ha investito i migranti in scooter a Borgo Mezzanone, invece, non c’è ancora traccia.

Le Forze dell’Ordine sono attualmente al lavoro per la ricostruzione esatta del sinistro. Come anticipato, sembra che il conducente abbia tentato la fuga dopo l’incidente e che, mentre fuggiva, abbia perso il controllo del mezzo.

Di conseguenza, l’auto sulla quale viaggiava si è ribaltata: il conducente del mezzo si sarebbe quindi dato alla fuga a piedi, abbandonando il mezzo in strada.

borgo-mezzanone-migranti-scooter Fonte foto: iStock
,,,,,,,,