,,

Borghi contro il ministro "DJ Fofò": l'attacco scatena i social

Un tweet del deputato leghista Claudio Borghi ha fatto riemergere il passato in discoteca di Alfonso Bonafede

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Ha causato molte discussioni sul web il tweet di Claudio Borghi, deputato della Lega, che ha scritto: “Chissà se Alfonso Bonafede ha capito che. se dicono ai suoi amici del M5s che la condizione per far arrivare alcuni Ciampolilli per tirare un po’ avanti è far fuori DJ Fofò, quelli ci mettono due secondi a consegnarlo legato con una mela in bocca?”.

Il parlamentare ha così riassunto uno degli scenari possibili per il futuro della crisi di governo: le dimissioni di Alfonso Bonafede. Il guardasigilli potrebbe infatti dimettersi in seguito al voto contrario di Italia Viva dopo la relazione in Senato sulla giustizia prevista per la prossima settimana.

In caso di dimissioni, si avvierebbe un’ulteriore fase instabile per l’esecutivo, che potrebbe essere evitata con un rimpasto prima del voto decisivo.

Il passato in discoteca del ministro Alfonso Bonafede

Ma a far parlare gli utenti di Twitter è principalmente il nomignolo DJ Fofò usato da Claudio Borghi. Si tratterebbe del vecchio nome d’arte del ministro che, come raccontato da lui stesso a Radio 1, ha un passato da vocalist nei locali della natia Mazara Del Vallo (Trapani).

“A 20 anni organizzavo serate ed eventi in discoteca, un mondo che mi piaceva davvero molto. Il mio pezzo preferito, negli anni ’90, era ‘The Rhythm of the Night’ di Corona”, aveva dichiarato.

“Oltre ad organizzare, animavo la serata insieme al dj. Con la voce impostata urlavo al microfono ‘dai, balliamo fino all’ultima goccia di energia!’, frasi di questo tipo”, aveva ammesso il ministro Alfonso Bonafede a Radio 1.

Crisi di governo: chi ha votato a sorpresa per la fiducia a Conte Fonte foto: ANSA
Crisi di governo: chi ha votato a sorpresa per la fiducia a Conte
,,,,,,,,