,,

Bonus Inps, "caso montato di proposito"? Tridico furioso

Il presidente dell'Inps Tridico ha reagito duramente alle ipotesi "complottiste" sul caso dei deputati che hanno ottenuto il bonus Covid

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Il caso dei deputati che hanno richiesto il bonus Inps per l’emergenza coronavirus ha innescato una reazione a catena: da un lato c’è chi si indigna, dall’altro c’è chi urla al complotto. Gianmarco Centinaio, senatore della Lega, ha detto a Radio Capital: “La mia idea è che tra qualche giorno tutta questa storia potrebbe diventare una bufala“.

Bonus Covid ai deputati, l’ipotesi del “complotto”

Il fatto che la vicenda sia venuta fuori proprio adesso, a un mese dal referendum sul taglio dei parlamentari, ha sollevato dei sospetti. Centinaio ha osservato: “È un referendum che non sta appassionando nessuno tra i cittadini. È un modo per far pensare agli italiani che tutti i parlamentari sono brutti, cattivi, spendaccioni e ladri. Complicità del Presidente Inps Tridico? Non lo so, vediamo come finisce questa storia e poi ne riparliamo”.

La reazione di Tridico, il presidente dell’Inps

Durissima la reazione di Pasquale Tridico, che secondo quanto riporta il Corriere della Sera ha affermato: “Che cosa? Un caso montato di proposito, un modo per lanciare il referendum sul taglio dei parlamentari? Non solo non è vero. Ma chi lo dice, chi lo scrive, ne dovrà rispondere in tribunale. Ne va della mia dignità”.

Tridico ha precisato che non c’è alcun intento politico dietro il polverone mediatico che si è sollevato sui tre deputati che avrebbero ottenuto il bonus di 600 euro. “Chi dice queste cose dovrebbe anche dimostrarlo – ha sfidato il presidente dell’Inps – invece di sparare accuse nel vuoto”.

Chi è il presidente dell’Inps, Pasquale Tridico

Pasquale Tridico, calabrese, 45enne, vicino al Movimento 5 Stelle, fu proposto come ministro del Lavoro nell’esecutivo presentato da Luigi Di Maio alle elezioni di due anni fa. Nella stessa squadra, Giuseppe Conte era stato indicato ministro della Pubblica amministrazione.

Il ruolo al governo per Tridico non si è concretizzato, e gli è stata affidata la presidenza dell’Inps. Una posizione che però lui slega dalle vicende politiche: “Un conto è la politica, un conto sono le istituzioni”.

"Furbetti" del bonus Covid, i provvedimenti e le reazioni Fonte foto: ANSA
"Furbetti" del bonus Covid, i provvedimenti e le reazioni
,,,,,,,,