,,

Bonus Cane: il Comune che ti premia se adotti un randagio

L'iniziativa del Comune di Fiuminata: per chiunque adotti un cane randagio o del canile arriva un bonus economico.

Se avete intenzione di adottare un amico a quattro zampe, il consiglio sempre valido è quello di salvare e dare una casa ai tanti cani presenti nei canili della penisola. Il Comune di Fiuminata, piccolo centro in provincia di Macerata, ha deciso di incentivare questa pratica con il Bonus Cane, una somma per i neo padroni che li aiuti a provvedere alle cure veterinarie e alle necessità dell’animale.

“Nei canili vi sono molti cani di ogni razza ed età, in attesa di una nuova casa. – dichiara il sindaco Vincenzo Felicioli come riporta Cronache Maceratesi – Le loro storie sono tutte diverse e ogni adozione è un atto d’amore che dà grandi soddisfazioni. È da sfatare anche il mito che i cani, se non sono cuccioli, non si affezionano ai padroni così facilmente. Non è così. Chi ha adottato un cane adulto ha ricevuto grandi prove di affetto e devozione. Ridurre il numero degli animali presenti nel ricovero ha un triplice vantaggio: migliora il benessere del cane, di chi li adotta e in più fa abbassare i costi della collettività”.

La somma ammonterebbe a 300 euro e si spera che possa convincere i più titubanti a scegliere uno degli ospiti del rifugio di Colle Altino.

VIRGILIO NOTIZIE | 05-09-2019 10:54

Cane Fonte foto: 123RF
,,,,,,,