,,

Bomba distrugge casa di un noto imprenditore a Bitti vicino Nuoro, in Sardegna: si indaga pista professionale

Bomba distrugge casa del noto imprenditore Sebastiano Giovannetti a Bitti vicino Nuoro, Sardegna: si indaga pista professionale nel settore turistico

Pubblicato:

La casa di campagna di un noto imprenditore a Bitti, in provincia di Nuoro, in Sardegna, è stata distrutta da una bomba ad alto potenziale nella notte tra ieri, sabato 20 e oggi, domenica 21 aprile. L’abitazione, di proprietà dell’imprenditore Sebastiano Giovannetti, ha subito ingenti danni. Le indagini si concentrano ora sulla sua attività professionale, concentrata principalmente sul turismo.

Casa dell’imprenditore Sebastiano Giovannetti distrutta da una bomba a Bitti in Sardegna

Distrutta a Bitti, in provincia di Nuoro in Sardegna, la casa di campagna di Sebastiano Giovannetti, noto e stimato imprenditore della zona.

Il boato, avvenuto in località Binza Manna, distante alcuni chilometri dal centro abitato, ha causato gravi danni all’abitazione, per fortuna disabitata.

bitti-bomba-casa-imprenditore-sebastiano-giovannetti-distrutta-sardegna-nuoroFonte foto: Tuttocittà.it

Bitti, in provincia di Nuoro, dove una bomba ha distrutto la casa di campagna dell’imprenditore Sebastiano Giovannetti

L’ordigno, la cui esplosione nella notte tra sabato 20 e domenica 21 aprile si è sentita anche in paese, era stato posizionato con cura da mani esperte, a quanto emerge dai primi rilievi.

Indagini sull’attività professionale di Sebastiano Giovannetti dopo l’esplosione della bomba a Bitti

Le indagini dei carabinieri di Bitti e di Nuoro, avviate immediatamente dopo l’arrivo sul posto, si concentrano sull’attività professionale di Sebastiano Giovannetti.

Giovannetti, 75 anni, è principalmente impegnato in ambito turistico. L’imprenditore ha infatti diverse case vacanza di proprietà sulla costa orientale della Sardegna, tra Budoni e San Teodoro.

Le paure di un attacco agli amministratori di Bitti dopo la bomba a casa dell’imprenditore

Dopo l’esplosione della bomba che ha distrutto la casa di campagna dell’imprenditore Sebastiano Giovannetti si era inizialmente pensato a un nuovo attacco agli amministratori del paese.

Giovannetti è infatti suocero del vicesindaco di Bitti Giuseppe Pala.  Il primo cittadino di Bitti, Giuseppe Ciccolini, negli anni scorsi aveva ricevuto minacce attraverso atti intimidatori come alcune scritte nel centro storico che recitavano, ad esempio, “Ciccolini sei morto”.

“Sono profondamente dispiaciuto per il grave fatto che si è verificato”, ha affermato Ciccolini. “Ha colpito una famiglia rispettabile che contribuisce in modo sempre positivo e generoso alla vita del nostro paese”.

bitti-bomba-casa-imprenditore-sebastiano-giovannetti-distrutta-nuoro-sardegna Fonte foto: iStock
,,,,,,,,