,,

Bomba d'acqua su Roma con nubifragio e vento forte, la pioggia arriva persino nei treni della Metro A

Cade pioggia nella Metro A con la bomba d'acqua su Roma. Maltempo: cadono gli alberi e si allagano le strade

Pubblicato:

Grave nubifragio a Roma: strade allagate e acqua nella metro A. Si tratta di una bomba d’acqua, quindi di intense precipitazioni, che hanno colpito principalmente il quadrante Nord della Capitale. Le zone colpite prima: da Salaria a Montemario. La nube temporalesca si è spostata poi verso il Centro, dove ha bloccato il traffico e creato disagio nella linea metro A.

Bomba d’acqua: i rischi a Roma

I disagi e i rischi a Roma in queste ore di forti piogge sono soprattutto allagamenti e alberi caduti. Anche le strade si sono allagate e transitare con le auto è difficile. Si sono create lunghe code di traffico, perché l’acqua ha rallentato lo spostamento dei mezzi di superficie.

Situazione difficile anche sul Grande raccordo anulare, dove le auto sono invitate (se non obbligate) a circolare con le quattro frecce accese per la scarsa visibilità. Infine sulla Flaminia è crollato un capannone e quattro alberi sono caduti sulla carreggiata, mandando il traffico in tilt.

Film festivalFonte foto: ANSA
 Colpito dalla bomba d’acqua anche la 18esima Festa del Cinema di Roma

Piove nella Metro A

A Roma la violenta bomba d’acqua si è abbattuta anche sulla linea della Metro A. Diversi video sui social mostrano i passeggeri stretti tra di loro nel tentativo di schivare la doccia di acqua che cade dal soffritto del mezzo di trasporto pubblico sotterraneo.

A Roma il rapido aumento di nuvolosità nel pomeriggio ha portato a piogge e rovesci temporaleschi, ma le precipitazioni secondo gli esperti non dovrebbero essere abbondanti, cioè sopra gli 11 millimetri. Il dubbio è: se con poca pioggia i pendolari si fanno la doccia nella metro, durante l’inverno cosa può accadere?

Maltempo nel Lazio

Quella di oggi non è la prima bomba d’acqua che subisce Roma nel mese di ottobre, ma forse sarà l’ultima. Il maltempo dell’ultima settimana annuncia, senza andare per il sottile, l’arrivo della stagione più fredda. Anche se la pioggia che sta cadendo non ha rinfrescato più di tanto le temperature, che restano alte per la stagione (massima 25°C, minima 17° C).

Le piogge e i rovesci del ciclone si sono abbattute anche sulla costa e nella prima serata scenderanno ancora più a Sud. Il mare si presenta molto mosso.

bomba-d-acqua Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,