Maltempo a Milano, strade allagate e Seveso esondato
Una bomba d'acqua si è abbattuta sulla città di Milano, provocando allagamenti e problemi di circolazione
La città di Milano è stata sferzata da una forte bomba d’acqua fin dalle prime ore di stamattina. Secondo quanto riporta l’Ansa, i vigili del fuoco hanno ricevuto molte segnalazioni per sottopassi allagati e altri allagamenti, in particolare nella zona Nord, a Sesto San Giovanni e Cinisello Balsamo.
Maltempo a Milano, esondato il Seveso
In seguito al violento nubifragio, è esondato il fiume Seveso. Ne sono scaturiti alcuni problemi di circolazione nella parte nord-est della città, nella zona di viale Zara, Niguarda e viale Sarca.
Diversi gli allagamenti registrati, anche in altre parti della città.
Ripercussioni anche sulla circolazione dei treni, bloccata fra le stazioni di Milano Bovisa e Cadorna a causa di danni creati dal maltempo all’infrastruttura all’altezza di Milano Domodossola. Sono intervenuti i tecnici di Ferrovienord, e la circolazione è stata ripristinata dopo qualche ora.
Alberi e rami si sono abbattuti su alcune linee ferroviarie, provocando l’interruzione delle linee fra Soresina e Castelleone in provincia di Cremona, e fra Brescia e Olmeneta (Cremona).
Maltempo a Milano, danni anche a Bergamo
Danni anche a Bergamo, dove ci sono state infiltrazioni all’interno del terminal dell’aeroporto di Orio al Serio. Subito al lavoro le squadre di emergenza della società che gestisce lo scalo, dove il traffico aereo non ha subito rallentamenti e i voli vengono effettuati in sicurezza.
Le cattive condizioni atmosferiche hanno colpito un po’ tutta la provincia. In particolare nel capoluogo le strade del quartiere di Colognola si sono completamente allagate. Gran parte dei sottopassi di Bergamo sono diventati inaccessibili.