Bolzano, rubano l'auto a un carabiniere e commettono un furto in farmacia: folle fuga in strada e cattura
Due rifugiati marocchini arrestati per furto e resistenza a Merano dopo un inseguimento notturno. Revoca della protezione internazionale richiesta.
Due marocchini richiedenti asilo politico sono stati arrestati per furto e resistenza a Pubblico Ufficiale dopo un inseguimento a Merano. L’operazione, condotta da Polizia e Carabinieri, si è svolta nella notte a Castelbello-Ciardes, dove i due avevano tentato un furto in farmacia.
Inseguimento notturno
Secondo quanto si legge sul sito della Polizia di Stato, l’allarme è scattato intorno alle 03.00 quando la Centrale Operativa dei Carabinieri di Silandro ha segnalato un furto in atto in una farmacia di Castelbello-Ciardes. I militari della Stazione di Laces hanno intercettato una Fiat Punto in fuga verso Merano e si sono lanciati all’inseguimento.
Blocco e arresto
Il veicolo, risultato rubato a un carabiniere di Silandro, procedeva a velocità elevata, mettendo in pericolo la sicurezza pubblica. Non appena i fuggitivi hanno imboccato la MEBO, tutte le pattuglie disponibili sono state allertate. Poliziotti e Carabinieri sono riusciti a bloccare ogni via di fuga allo svincolo di Appiano.
Identificazione e conseguenze
Gli arrestati, identificati come A.R. ed E.G.A.K., rispettivamente di 28 e 20 anni, sono stati portati negli uffici della Questura. Entrambi, già noti alle forze dell’ordine, sono stati trattenuti per furto aggravato e resistenza a Pubblico Ufficiale. Il Questore di Bolzano, Paolo Sartori, ha sollecitato la revoca della loro protezione internazionale.

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.