,,

Bolzano, mamma vuole lanciarsi coi due figli dal Ponte Adige: dramma sfiorato, agente fuori servizio li salva

Una giovane madre in difficoltà è stata salvata dalla polizia a Bolzano grazie a un intervento tempestivo sul Ponte Adige.

Pubblicato:

Una giovane madre in difficoltà è stata salvata grazie all’intervento tempestivo della polizia a Bolzano. Nel pomeriggio dello scorso fine settimana, una madre preoccupata ha contattato il numero di emergenza 112 per segnalare la scomparsa della figlia, che si era allontanata con i suoi due figli piccoli. La giovane aveva manifestato l’intenzione di “scomparire”.

Intervento della polizia

Stando alle informazioni pubblicate sul sito della Polizia di Stato, le ricerche sono state immediatamente diramate a tutte le pattuglie presenti sul territorio per individuare la donna e i bambini, al fine di impedire un possibile gesto tragico. Un agente di polizia, libero dal servizio, ha notato la giovane in stato di agitazione sul Ponte Adige, accompagnata dai due bambini in passeggino.

Il ruolo dell’agente fuori servizio

L’agente, allarmato dalla scena, ha contattato la Centrale Operativa della Questura, venendo a conoscenza delle ricerche in corso. In attesa dell’arrivo degli equipaggi della Squadra “Volanti”, l’agente si è avvicinato alla ragazza, cercando di rassicurarla con frasi di conforto, nonostante la giovane madre continuasse a ripetere di voler “stare da sola” e “scomparire”.

Conclusione dell’intervento

Con l’aiuto dei colleghi della “Volante”, gli agenti sono riusciti a calmare la donna e a convincerla a desistere dal suo intento, mettendola in salvo. La ragazza è stata affidata alle cure dei sanitari del 118, giunti sul posto, e successivamente accompagnata all’Ospedale “San Maurizio”. I bambini sono stati affidati alla nonna.

Riconoscimenti ufficiali

Il Questore della Provincia Autonoma di Bolzano, Paolo Sartori, ha pubblicamente encomiato la professionalità e la sensibilità dimostrata dai poliziotti, sottolineando l’importanza del loro ruolo nel soccorrere e mettere in salvo i cittadini in difficoltà.

Polizia repertorio Fonte foto: IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.

,,,,,,,,