,,

Bolzano, bar aperti con il "Corona pass": code per fare i tamponi

In Alto Adige si può andare al bar e al ristorante grazie al Corona pass: a Bolzano code per fare i tamponi

Da questa mattina nella provincia autonoma di Bolzano bar e ristoranti sono aperti anche all’interno grazie al “Corona pass“. Possono accedere ai locali coloro che mostrano il lasciapassare che attesta l’avvenuta vaccinazione, la guarigione da Covid-19 o un tampone negativo nelle precedenti 72 ore.

Il Corona pass, in vigore nella provincia altoatesina da lunedì 26 aprile, funziona tramite codice qr. Il cliente che vuole accedere al locale deve mostrare il codice qr del lasciapassare al gestore, che lo scansiona controllando che sia in regola.

Oltre alla vaccinazione, per ottenere il pass basta un tampone. Per questo, riporta l’Ansa, i centri dove poter effettuare i test a Bolzano sono stati letteralmente presi d’assalto lunedì mattina, in occasione del primo giorno del Corona pass.

Oltre ai tamponi a pagamento, a Bolzano e in altri 90 comuni della provincia sono stati allestiti dei centri dove è possibile effettuare gratuitamente i cosiddetti “tamponcini”, i test nasali fai da te.

Il risultato viene registrato dall’Azienda sanitaria locale in una banca dati e il codice qr rilasciato a chi effettua il test viene impiegato per poter accedere a bar e ristoranti.

VirgilioNotizie | 26-04-2021 11:06

Covid, da aprile a luglio: il calendario delle riaperture Fonte foto: ANSA
Covid, da aprile a luglio: il calendario delle riaperture
,,,,,,,