,,

Brasile, il presidente Jair Bolsonaro ricoverato d'urgenza: il motivo

Dopo 10 giorni consecutivi di singhiozzo, il presidente brasiliano Jair Bolsonaro è stato ricoverato per forti dolori addominali: qual è la causa.

Il presidente del Brasile, Jair Bolsonaro, è stato ricoverato d’urgenza a causa di forti dolori addominali: il 66enne era stato accolto dall’ospedale militare di Brasilia. Lo ha reso noto il segretariato per la comunicazione della Presidenza della Repubblica brasiliana in una nota.

Brasile, il presidente Jair Bolsonaro ricoverato d’urgenza: il motivo

Al presidente Bolsonaro è stata diagnosticata un’ostruzione intestinale. Sarebbe già stato trasportato dall’ospedale militare di Brasilia, dove è stato inizialmente ricoverato, a San Paolo.

A diagnosticargli l’ostruzione intestinale è stato il chirurgo Antonio Luiz Macedo, che ha in cura il presidente da quando è stato ferito con una coltellata durante una manifestazione pubblica nel 2018.

Brasile, il presidente Jair Bolsonaro ricoverato d’urgenza: sarà operato?

Inizialmente, all’ospedale di San Paolo, Bolsonaro riceverà un “trattamento clinico conservativo”, secondo l’ultimo bollettino medico che esclude per il momento un intervento chirurgico d’urgenza.

“Dopo i test clinici, di laboratorio e di imaging – si legge nel bollettino dell’ospedale privato Vila Nova Star, citato dall’Ansa – il presidente rimarrà inizialmente in ospedale per un trattamento clinico conservativo“.

Brasile, il presidente Jair Bolsonaro ricoverato d'urgenza: il motivoFonte foto: Twitter Jair M. Bolsonaro

Brasile, il presidente Jair Bolsonaro ricoverato d’urgenza: il singhiozzo e la foto

Prima del ricovero, Bolsonaro ha passato 10 giorni consecutivi di singhiozzo. “Mi scuso con tutti quelli che mi stanno ascoltando – aveva detto durante un’intervista a Radio Guaiba lo scorso 7 luglio -, perché ho il singhiozzo da cinque giorni, 24 ore al giorno“. Il giorno seguente, durante una diretta Facebook, si era scusato nuovamente.

Il presidente del Brasile, che è sia cattolico che evangelico, ha pubblicato sul suo account Twitter ufficiale una foto di se stesso sdraiato su un letto d’ospedale, con gli occhi chiusi, diversi sensori di monitoraggio attaccati al suo torso nudo.

Ai margini della foto, si vede una mano protesa verso di lui, appartenente a una persona che sembra indossare una lunga veste religiosa nera e una catena con una croce d’oro.

VirgilioNotizie | 15-07-2021 08:26

Brasile, il presidente Jair Bolsonaro ricoverato d'urgenza: il motivo Fonte foto: Twitter Jair M. Bolsonaro
,,,,,,,