Bologna, viaggiavano sull'autostrada A14 con cocaina dal valore di 100mila euro: l'ispezione e l'arresto
Due italiani arrestati a Bologna per spaccio: fermati con oltre un chilo di cocaina durante un controllo stradale.
Due cittadini italiani sono stati arrestati dalla Polizia di Stato di Bologna per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. L’operazione si è svolta il 14 febbraio durante un controllo stradale mirato a prevenire comportamenti pericolosi e reati al volante.
Dettagli dell’operazione
Secondo quanto si legge sul sito della Polizia di Stato, alle ore 12.45, una pattuglia della Sottosezione Polizia Stradale di Bologna ha fermato una Fiat 500 lungo la carreggiata sud dell’autostrada A14, nei pressi dell’area di servizio Sillaro. A bordo vi erano un uomo e una donna, entrambi di 34 anni e originari della provincia di Torino. I due, apparsi nervosi, sono stati sottoposti a un controllo approfondito che ha portato alla scoperta di un panetto di cocaina del peso di 1,100 kg nascosto sotto il sedile anteriore destro.
Sequestro e conseguenze
La sostanza stupefacente è stata sequestrata e i due individui sono stati arrestati e condotti in carcere. Da ulteriori verifiche è emerso che la cocaina, una volta immessa sul mercato, avrebbe potuto generare un profitto fino a 100.000 euro. L’operazione sottolinea l’importanza dei controlli stradali nel contrasto al traffico di droga.

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.