,,

Bologna, una mappa vi aiuta a trovare le fontanelle pubbliche

A Bologna viene distribuito un kit con la mappa delle fontanelle della città e una borraccia termica.

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Quanto potrebbe essere utile una mappa che – soprattutto nei giorni più torridi d’estate – ti aiuta con facilità a trovare le fontanelle nella zona in cui stai passeggiando? Deve essere ciò che ha pensato il Comune di Bologna che in questi giorni è – a dire il vero – particolarmente attento alla tematica delle altissime temperature e delle loro conseguenze.

Già nelle settimane scorse erano state distribuite borracce alle persone che vivono in strada, ma per la serata di Ferragosto la Cineteca e Piazza Grande hanno ideato un ulteriore aiuto: una mappa da distribuire durante la serata di liscio in programma.

In realtà si tratta di un kit: al suo interno c’è la mappa con la segnalazione della posizione delle 24 fontanelle pubbliche della città e una borraccia termica. Per il kit ci sarà un’offerta libera a partire da 12 euro: il ricavato servirà a finanziare il servizio mobile.

L’idea è però quella di rendere il kit uno strumento permanente, disponibile sia per i cittadini che per i turisti. Le fontanelle così sono sempre a portata di mano e pronte a correre in vostro aiuto!

Fontanella Fonte foto: 123RF
,,,,,,,,