Bologna, Prodi alla finestra mentre parla Salvini: cosa si sono detti
Siparietto a Bologna: Salvini ha parlato in un cortile di un ristorante, proprio sotto casa di Romano Prodi. L'ex premier si è affacciato: lo scambio
Il leader della Lega, Matteo Salvini, era a Bologna per un’iniziativa del suo partito. Davanti a giornalisti e sostenitori, in un cortile di un ristorante, ha iniziato a parlare, attirando l’attenzione di Romano Prodi, la cui finestra si affaccia proprio su quel cortile. L’ex presidente della Commissione europea si è sporto, catturando l’attenzione della stampa. Cosa si sono detti a distanza.
Bologna, Prodi alla finestra mentre parla Salvini: cosa si sono detti
Quando Salvini ha iniziato a parlare all’interno di Corte Isolani, nel centro storico di Bologna, dalla finestra di casa sua si è affacciato l’ex premier Romano Prodi, insieme alla moglie Flavia.
“Semplicemente parlava nel mio cortile e dalla finestra ho sentito il suo discorso. La cosa aveva un aspetto postmoderno – ha spiegato Prodi – perché io ero alla finestra e dicevo ‘chi è che urla qui sotto?‘”.
Sui contenuti delle dichiarazioni di Salvini si limita ad assicurare: “L’ho ascoltato con attenzione“.
La replica di Matteo Salvini è arrivata durante la trasmissione ‘In Onda’ su La7, in cui era ospite in collegamento: “È stato un episodio simpatico. Ho scoperto che sopra questo locale c’era la finestra della casa di Prodi ed è stato un confronto a distanza simpatico. È bello confrontarsi in maniera civile. Non sopporto chi contrappone idee a violenza“.
Prodi sulla crisi del M5S: il suo pensiero
L’ex premier, Romano Prodi, è stato poi sollecitato dai cronisti sulla crisi del Movimento 5 Stelle, dicendo di evitare “commenti ipocriti” sulla spaccatura fra Giuseppe Conte e Beppe Grillo.
“Non ho seguito il tipo di dinamiche e riflessioni che ci sono e non so come vada a finire. Fate conto che non sappia niente”, ha tagliato corto a chi gli ha chiesto un commento sulle tensioni nel Movimento.