,,

Bologna, due camion a fuoco in autostrada: morto un autista

La vittima è l'autista di uno dei tir coinvolti nell'incidente. L'altro conducente è rimasto ferito

Uno scontro fra tre camion in autostrada, all’altezza di Borgo Panigale (Bologna), ha provocato l’incendio di due tir nella giornata di martedì. La colonna di fumo, come riporta Ansa, era visibile anche da lontano. L’autostrada A14 è rimasta chiusa prima in entrambi i sensi di marcia e poi è stato riaperta la corsia nord. Otto mezzi dei vigili del fuoco sono sul posto, oltre agli agenti della polizia stradale e ai soccorritori.

Morto l’autista di uno dei camion

L’autista 68enne di uno dei due camion, come riporta Ansa, è morto carbonizzato. Secondo la prima ricostruzione, due tir si sono tamponati provocando l’incendio e una terza vettura è rimasta coinvolta a causa della manovra per evitare i primi due mezzi.

Ferito il conducente del camion tamponato

L’autista del camion tamponato è rimasto ferito ed è stato portato in codice media gravità all’Ospedale Maggiore di Bologna per una frattura della spalla e contusioni agli arti superiori.

Il racconto dei testimoni

“È stata una brutta sensazione” hanno raccontato all’Ansa Pietro Maresca e Marta Fiorentino, i titolari dell’autoconcessionaria che si trova sotto il ponte crollato un anno fa. “Ci ha fatto rievocare brutti ricordi e pensieri. Danni nel quartiere non ce ne sono stati, ma non possiamo vivere sempre con l’incubo sopra la testa, siamo terrorizzati. Ed è il 30 luglio, a quasi un anno dall’incidente”.

Lo scorso 6 agosto, infatti, un’autocisterna tamponò un altro camion e provocò una violenta esplosione che fece crollare il ponte.

 

VIRGILIO NOTIZIE | 30-07-2019 16:47

Bologna, scontro tra camion in autostrada: le immagini Fonte foto: Ansa
Bologna, scontro tra camion in autostrada: le immagini
,,,,,,,