,,

Bologna, diecimila in piazza per Bonaccini: il giudizio di Renzi

Il candidato del centrosinistra alle regionali in Emilia Romagna ha lanciato un messaggio al M5s

Stefano Bonaccini ha riunito ieri oltre 10mila persone a Bologna per l’apertura della sua campagna elettorale in vista delle regionali in Emilia Romagna. Il leader di Italia Viva Matteo Renzi ha commentato così su Twitter: “Che bella la piazza di Stefano Bonaccini ieri a Bologna. È ancora possibile dare un giudizio sulla qualità di chi ha governato, sui risultati, sulla serietà. Ieri Stefano ha riempito la piazza ma soprattutto i cuori di chi crede ancora nella politica. Bello! In bocca al lupo, amico”.

Il messaggio di Bonaccini al M5s

Bonaccini, come riporta Ansa, ha spinto l’acceleratore sul voto disgiunto: “Chiediamo a tutti di riflettere, perché ci sono due progetti di Regione e si può scegliere senza rinunciare alla propria lista”.

Il messaggio era rivolto soprattutto al M5s, ancora senza candidato e dove Roberta Lombardi ha rilanciato nuovamente l’ipotesi di un’alleanza con i dem verso le Regionali del 26 gennaio da votare su “Rousseau”.

“A loro chiedo: non era meglio confrontarsi sui programmi, anziché arroccarsi in un isolamento che rischia di rendervi irrilevanti?”. E ancora: “Davvero noi e la destra siamo uguali? Sarà la stessa se sarò presidente io o la Borgonzoni?”.

Dal palco di piazza Maggiore, Bonaccini ha ribadito la proposta di azzerare le liste d’attesa per i nidi, fino alla svolta ambientale. Ad ascoltarlo c’era Romano Prodi e nessun big nazionale, come riporta Ansa, anche se Nicola Zingaretti ha esultato via twitter: “Bellissima la giornata per l’Emilia-Romagna. Con Bonaccini per vincere. Con tutta la passione possibile”.

VIRGILIO NOTIZIE | 08-12-2019 11:52

Le sardine riempiono le piazze: le immagini di tutte le città Fonte foto: Ansa
Le sardine riempiono le piazze: le immagini di tutte le città
,,,,,,,