,,

Bologna, corpo carbonizzato in un'auto bruciata a Marmorta: la vittima sarebbe un 31enne

A Marmorta, in provincia di Bologna, è stato trovato un corpo carbonizzato dentro un'auto bruciata: secondo i primi rilievi sarebbe un 31enne

Pubblicato:

Mistero sulla morte di una uomo in provincia di Bologna: il suo cadavere è stato trovato dentro un’auto bruciata. I primi rilievi avrebbero consentito di identificare la vittima, ma molto della vicenda è ancora avvolta dal mistero. A Lumezzane (Brescia) un caso simile.

Marmorta, trovato un corpo carbonizzato

Stando a quanto riportato da quotidiani locali come Il Resto del Carlino, l’allarme è stato lanciato nel pomeriggio di ieri – mercoledì 8 dicembre 2022 – attorno alle cinque del pomeriggio.

In zona Marmorta, piccola frazione del comune di Molinella, nell’estremità nord-orientale della città metropolitana di Bologna, alcuni passanti hanno segnalato un’auto in fiamme.

marmorta molinellaFonte foto: Virgilio Notizie
L’auto in fiamme si trovava nei pressi di una zona campestre della frazione, tra le pianure di Molinella 

Al suo interno, i soccorritori hanno rinvenuto un cadavere ormai carbonizzato. Inutile l’intervento dei pompieri, dei sanitari del 118 e dei carabinieri di Molinella.

Chi può essere la vittima nell’auto in fiamme

Sono in corso indagini per capire cosa sia accaduto a Marmorta, ma dai primi rilievi le autorità ritengono che la vittima sia un uomo di Portomaggiore ma residente proprio a Molinella.

Si tratterebbe di un 31enne che ieri sera non ha fatto ritorno a casa. Da capire cosa possa aver scatenato l’incendio e la sua conseguente morte – ma non è esclusa la pista del suicidio.

I carabinieri, oltre a dover confermare con assoluta certezza l’identità della vittima, stanno appurando se si sia trattato o meno di un gesto volontario. Sul posto non sono stati per ora trovati indizi che fanno pensare diversamente.

Incidente a Lumezzane: va a fuoco la macchina

Oltre al caso di Modena avvenuto nelle ultime settimane, nelle scorse ore è giunta notizia di un caso tragicamente simile negli esiti. A Lumezzane, in provincia di Brescia, un passante ha chiamato i Vigili del Fuoco dopo aver visto un’auto in fiamme nel cortile di una azienda.

All’interno è stato trovato il corpo carbonizzato di Riccardo Gobbi, un giovane 29enne figlio di un imprenditore locale. Stando a quanto riferisce Il Giornale di Brescia, in questo caso potrebbe trattarsi di un incidente.

Al momento sarebbe escluso il delitto o il suicidio: i carabinieri intervenuti ritengono che l’uomo possa aver avuto un malore al volante e che l’auto, finita contro il muro a marcia inserita, si sia surriscaldata e ne sia scaturito un incendio. È stata disposta l’autopsia per far luce sul mistero.

 

marmorta-corpo-carbonizzato-auto-bologna Fonte foto: iSTOCK
,,,,,,,,