,,

Boldrini contestata alla manifestazione per l'aborto: "Vada via". Il video della lite con alcune ragazze

Laura Boldrini è stata contestata da alcune femministe alla manifestazione per l'aborto di Roma. I video della lite sono finiti sui social

Pubblicato:

Duro botta e risposta tra Laura Boldrini e alcune femministe alla manifestazione organizzata da “Non una di meno” a Roma per la Giornata mondiale dell’aborto. Alcune ragazze, come documentano diversi video diffusi sui social, hanno attaccato la parlamentare: “Deve andare via perché non rappresenta le rivendicazioni di questa piazza”.

Manifestazione per l’aborto a Roma, Laura Boldrini contestata da alcune ragazze

L’episodio è avvenuto mercoledì sera in piazza Esquilino a Roma, durante la manifestazione organizzata dall’associazione “Non una di meno” per la Giornata mondiale dell’aborto libero, sicuro e gratuito.

Alla manifestazione era presente anche la deputata Pd Laura Boldrini, che ad un certo punto è stata avvicinata e contestata da un gruppetto di ragazze.

Deve andare via perché non rappresenta le rivendicazioni di questa piazza. Le donne il diritto all’aborto accessibile e gratuito non ce l’hanno anche per colpa sua”, dice una giovane, come è possibile sentire da alcuni video che girano sui social.

Boldrini contestata, il video

La contestazione ha dato vita ad un duro botta e risposta tra alcune manifestanti e l’ex presidente della Camera. La “lite” è stata ripresa con i telefonini e condivisa sui social. Qui sotto uno dei video che riprendono la scena, pubblicata sulla pagina Facebook di Potere al Popolo Roma.

Il botta e risposta sulla pillola anticoncezionale

Nei video si vede una ragazza che ricorda a Laura Boldrini che la ministra Lorenzin (responsabile della Sanità durante i governi Pd 2013-2018) ha reso a pagamento la pillola anticoncezionale.

“Il problema non è quello, è la distribuzione della pillola”, risponde allora Boldrini. “Non è un problema? Non è un problema per chi se la può pagare! Per i giovani, per chi i soldi non ce li ha e vive nelle case popolari il problema c’è, solo che a voi non interessa”, risponde la giovane.

Boldrini: “Dovremmo essere tutte unite”

Boldrini prova a replicare alle contestazioni: “Ci sono donne che in Parlamento hanno lottato e l’hanno voluto l’aborto, quindi la lotta tra il Parlamento e il fuori non funziona. Dovremmo essere tutte unite“, dice Boldrini.

“Sa perché non siamo unite?”, risponde la manifestante, “perché a lei delle persone che stanno nelle case e nei quartieri popolari non gliene frega niente”.

La manifestante va ancora all’attacco: “Ve ne dovete andare via perché voi non rappresentate le rivendicazioni di questa piazza. Le donne, le compagne, che sono venute qua a manifestare per l’aborto libero e gratuito non ce l’hanno anche per colpa sua. Il suo partito non ha difeso questo diritto. Se ne vada”.

“Allora ve lo difenderà Fratelli d’Italia“, ha risposto seccata la deputata prima di lasciare la piazza.

Boldrini Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,