,,

Bodybuilder Marco Luis morto a Colonia a 46 anni, "il più pompato di sempre": il ricordo della moglie

Il noto bodybuilder Marco Luis è morto a soli 46 anni in circostanze ancora da chiarire. L'annuncio della moglie: "Era nel suo paradiso"

Pubblicato:

Il noto bodybuilder Marco Luis è morto a soli 46 anni. All’anagrafe Marco Cesar Aguiar Luis, portoghese, si è spento in circostanze ancora da chiarire. La notizia è stata data sui social dalla moglie Mariza, che ha affidato alle piattaforme il ricordo del marito. Lo stesso Luis si definiva “il più pompato di sempre”, e la sua storia era quella di un riscatto: Marco Luis era fiero di aver trovato nel bodybuilding la sua strada quando un problema fisico gli impediva di fare sport.

È morto Marco Luis

Il bodybuilder Marco Cesar Aguiar Luis è morto a 46 anni mentre si trovava a Colonia, in Germania, dove viveva. Le circostanze che lo hanno strappato alla vita sono ancora da chiarire.

A dare la notizia è stata la moglie Mariza, intervenuta sui social con parole addolorate e per ringraziare fan e follower del marito per i messaggi d’amore e incoraggiamento.

Nelle bacheche social di Marco Luis erano numerosi gli scatti che lo mostravano insieme alla moglie. Una coppia unita, ora divisa da una scomparsa prematura che ha lacerato il mondo del bodybuilding.

Le parole della moglie del bodybuilder

Come già detto, Mariza Luis ha annunciato la morte del marito sui social. All’annuncio ha accompagnato parole di dolore e affetto per i fan.

Il messaggio, postato su Facebook come riporta ‘Daily Mail’, riporta quanto segue:

Era nel suo paradiso, Marco ha sempre fatto quel che amava. Era una persona umile e non ha mai fatto del male a nessuno. Ringrazio tutti per i messaggi d’affetto e di incoraggiamento. Chiedo comprensione in questo momento difficile e, per cortesia, rispetto.

Chi era Marco Cesar Aguiar Luis

Oltre ad essere un bodybuilder, Marco Luis era anche un motivatore e un coach online. Nato nel 1977 nell’isola di Terceira, in Portogallo, aveva affidato ai fan il racconto toccante della sua vita.

Marco Luis, infatti, aveva spiegato che un difetto fisico gli aveva impedito di praticare lo sport a livello agonistico sin dalla tenera età. A 20 anni, tuttavia, iniziò a fare judo e in quel contesto scoprì la sua passione per i muscoli. Le sue parole:

Con l’aiuto di mio padre abbiamo realizzato pesi in cemento e ho iniziato ad allenarmi a casa. Ed è a casa che mi sono sempre allenato, acquistando poco alla volta pesi e macchine, e oggi, dopo 26 anni, ho una palestra con il minimo indispensabile.

Infine:

Non mi sono mai allenato in palestre commerciali. Sono stato naturale fino a 32 anni perché non sapevo nemmeno cosa fosse la chimica e solo a 40 anni, nel 2018, ho gareggiato per la prima volta e ho vinto.

marco-luis-bodybuilder-morto Fonte foto: Instagram / iStock
,,,,,,,,