,,

Bob Saget trovato morto in un hotel, addio all'attore de "Gli amici di papà" e "How I met your mother"

L'attore, celebre per il ruolo di Danny Tanner e di Ted Mosby, è stato trovato morto in una stanza di un hotel in Florida dopo l'ultimo spettacolo

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Domenica 9 gennaio l’attore Bob Saget è stato trovato morto in un hotel della catena Ritz-Carlton vicino a Orlando, in Florida. Il suo corpo è stato trovato dallo staff dell’albergo intorno alle 4 del pomeriggio, ora locale. Subito sono stati allertati i soccorsi, che non hanno potuto fare altro che dichiarare la morte dell’artista. Solo la sera prima aveva fatto uno spettacolo di stand up comedy a Ponte Vedra Beach, località non lontana dal luogo in cui è avvenuto il suo decesso. L’attore era in tour con il suo show “I Don’t Do Negative Comedy”.

Bob Saget trovato morto in un albergo, le ipotesi sul suo decesso

In base a quanto emerso sui media americani, la polizia statunitense non avrebbe aperto un fascicolo con ipotesi di reato, non essendo stati trovati segni di violenza sul corpo. L’attore non sarebbe morto a causa di un overdose o comunque dell’uso di sostanze stupefacenti.

Bob Saget trovato morto, la carriera dell’attore de “Gli amici di papà”

Bob Saget, nato Robert Lane Saget, il 17 maggio 1956 è morto a soli 65 anni. Nel corso della sua lunga carriera è stato attore, conduttore televisivo e regista, noto in particolare per i ruoli comici. Due le sit-com che l’hanno consacrato nell’Olimpo della comicità americana: “Gli amici di papà”, in cui interpretava il protagonista Danny Tanner, e “How I met your mother“, nel ruolo della voce narrante, cioè Ted Mosby nel futuro.

Gli amici di papà“, noto in patria come “Full house” e trasmesso per la prima volta in Italia nel 1989 con il titolo “Padri in prestito” dalle reti Rai, prima di passare a Mediaset, è il telefilm che ha lanciato la carriera delle gemelle Ashley e Mary Kate Olsen, che interpretavano l’unico ruolo della figlia minore di Danny Tanner.

L’attore ha rivestito nuovamente i panni di Danny Tanner dal 2016 al 2020 nella serie “Le amiche di mamma” (“Fuller House”), sequel del cult degli anni ’80.

Per 8 anni, dal 1989 al 1997, è stato anche il primo conduttore di “America’s Funniest Home Videos”, format simile al nostrano “Paperissima”, con filmati inviati dal pubblico che mostrano cadute, incidenti, papere sul set.

Bos Saget trovato morto in un albergo, addio all'attore de "Gli amici di papà" e "How I met your mother"Fonte foto: ANSA
Bob Saget e John Stamos in una foto di un red carpet per la presentazione de “Le amiche di mamma”.

Bob Saget trovato morto in un albergo, l’addio dei colleghi e amici

Appena la notizia ha iniziato a diffondersi sulla stampa americana, tanti ex colleghi e amici del mondo dello spettacolo hanno salutato Bob Saget. A iniziare da John Stamos, coprotagonista de “Gli amici di papà”, che si è detto “distrutto” per la perdita del compagno di avventure, con cui ha diviso il set per ben otto stagioni televisive, interpretandone il cognato.

Anche, Dave Coulier, che nella serie era il miglior amico del personaggio interpretato da Bob Saget, si è detto affranto per la perdita dell’attore, definendolo suo “fratello per sempre”.

saget Fonte foto: ANSA
,,,,,,,