,,

Black Friday: l’occasione giusta per fare un regalo high-tech

Approfittare dell'evento per acquistare i regali tecnologici migliori a prezzi scontati

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Il Black Friday sta arrivando e, con loro, gli sconti su migliaia di prodotti elettronici. Una occasione imperdibile, come ogni anno, per iniziare a comprare i regali di Natale per amici e parenti. E, anche quest’anno, la scelta di dispositivi elettronici da regalare è vastissima e possiamo di certo trovare il regalo tecnologico giusto per la persona giusta, al prezzo che abbiamo intenzione di spendere.

Ecco qualche consiglio sui regali high-tech per amici e parenti che possiamo comprare in sconto durante il Black Friday del 27 novembre 2020.

Black Friday 2020: i regali tecnologici migliori

Prima di scegliere il regalo tecnologico migliore per un familiare o un amico, dobbiamo scegliere la tipologia di prodotto: un elettrodomestico smart, una smart TV per il salotto o la camera da letto, un accessorio per il PC o il laptop, uno smartphone o altro.

Negli ultimi tempi, però, c’è una categoria che sta andando per la maggiore: quella degli accessori tecnologici da portare sempre con sé, come gli smart watch, le smart band per il fitness, le cuffiette Bluetooth (Apple AirPods, ma non solo), gli speaker Bluetooth portatili.

Accessori tecnologici: come sceglierli

Anche restando su una sola categoria, quella degli accessori high tech da usare tutti i giorni anche in mobilità, l’offerta è molto ampia e ci permette di trovare il regalo più adatto per una persona da comprare durante il Black Friday.

E’ chiaro che uno sportivo gradirà certamente una fitness band, come quelle della linea Samsung Galaxy Fit2 o di quella Huawei Band 4. Ancor di più, lo sportivo gradirà un orologio smart con monitoraggio degli allenamenti come un Apple Watch, un Huawei Watch GT, un Samsung Galaxy Watch o, se ha bisogno di uno strumento più preciso, un prodotto di Garmin.

Dal punto di vista tecnico la scelta sarà basata su quanti tipi diversi di allenamento possiamo monitorare (e questo dipende anche dal numero di sensori integrati nel dispositivo), dal livello di resistenza all’acqua e dalla durata della batteria.

Se alla persona a cui vogliamo fare un regalo tech per il Black Friday allo sport preferisce la musica, allora la scelta è forse ancor più vasta. Innanzitutto dobbiamo decidere se orientarci verso delle cuffie o verso un diffusore, magari portatile. In entrambi i casi la parola d’ordine è wireless.

Tra le cuffiette wireless il nome AirPods è sinonimo di desiderio, ma non è certo l’unico da prendere in considerazione. JBL e Philips hanno entrambe una intera linea di auricolari wireless dall’ottimo rapporto prezzo/caratteristiche, mentre salendo di prezzo troviamo giganti come LG, Sony, Bose, Beats by Dre e altri brand famosi sia nel mondo dell’elettronica che in quello della musica.

In questo caso ciò a cui dobbiamo badare, oltre alla qualità di riproduzione (leggere bene le recensioni può aiutare a scoprirla) è la durata delle batterie e la velocità di ricarica: possiamo anche avere alle orecchie un ottimo prodotto, ma se si scarica subito e ci vogliono ore per ricaricarlo lo metteremo da parte dopo pochi giorni.

Un discorso simile vale anche per gli speaker Bluetooth portatili, che stanno vivendo una stagione particolarmente felice proprio perché i produttori stanno riuscendo a coniugare, in un solo prodotto, leggerezza, autonomia e qualità della riproduzione audio. Alcuni sono anche resistenti agli schizzi d’acqua (party in piscina?) e altri addirittura impermeabili.

E’ possibile trovare ottimi speaker Bluetooth wireless da comprare durante il Black Friday spulciando tra le gamme di vari produttori.

,,,,,,,,