Bisarca prende fuoco sull'A21 dopo un'esplosione: autostrada chiusa, chilometri di coda
Autostrada A21 chiusa al traffico nei pressi di Cremona a causa di una bisarca andata in fiamme. Traffico bloccato e lunghe code
Un forte boato, seguito da diverse esplosioni. L’autostrada A21 Brescia-Piacenza è stata chiusa nel tratto in provincia di Cremona, vicino al confine col Piacentino, in seguito ad una bisarca andata in fiamme. Sul posto i mezzi di soccorso, traffico interrotto e lunghe code.
Bisarca prende fuoco sull’A21
Come riporta Ansa, l’incidente si è verificato all’alba di lunedì 30 gennaio, attorno alle 6.30, sull’autostrada A21 nei pressi di Cremona, tra Castelvetro e Bosco ex Parmigiano, frazione di Gerre de’ Caprioli.
Per cause da accertare, un tir carico di auto ha preso fuoco a seguito di un incidente. Gli abitanti della zona sono stati risvegliati da un forte boato, seguito da alcuni scoppi che si sono susseguiti.
L’incidente nel tratto dell’A21 tra Castelvetro e Gerre de’ Caprioli
I soccorsi
Immediati i soccorsi, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Cremona e Fiorenzuola per domare le fiamme e la polizia stradale per regolare il traffico.
Ancora tutta da accertare la dinamica dell’incidente, non è chiaro se siano rimasti coinvolti altri mezzi e se ci siano vittime o persone rimaste ferite.
A21 chiusa, chilometri di coda
A causa della bisarca in fiamme sulla carreggiata l’autostrada A21 è stata chiusa al traffico in quel tratto in entrambe le direzioni di marcia. Si segnalano lunghe code, fino a 11 km, in particolare tra Caorso e Cremona.
Disagi anche alla viabilità ordinaria della zona, dove si è riversato il traffico dopo la chiusura dell’autostrada.