Bimbo di un anno e mezzo muore investito a Casette d'Ete dallo scuolabus: sarebbe deceduto sul colpo
A Casette d'Ete, in provincia di Fermo, nelle Marche, un bambino di appena un anno e mezzo è stato investito mortalmente da uno scuolabus
Un bambino di appena un anno e mezzo è morto dopo essere stato investito da uno scuolabus a Casette d’Ete, una frazione del comune di Sant’Elpidio a Mare, nella provincia di Fermo, nelle Marche.
- Cosa è successo a Casetta d'Ete
- I soccorsi
- Chi è il piccolo morto investito a Casette d'Ete
- Il commento del sindaco Alessio Pignotti
Cosa è successo a Casetta d’Ete
Secondo la ricostruzione dei fatti riportata da ‘Il Resto del Carlino’, lo scuolabus stava ripartendo da via Pisanelli dopo aver fatto salire la sorellina per portarla alla scuola materna, quando il piccolo, che era rimasto al cancello, è andato dietro alla sorella e alla mamma che l’aveva accompagnata allo scuolabus, proprio mentre il mezzo stava iniziando la manovra.
Per il conducente è stato impossibile notare il bimbo, che è stato investito in pieno.
La tragedia è avvenuta nella mattinata di lunedì 6 marzo a Casette d’Ete, frazione di Sant’Elpidio a Mare, in provincia di Fermo.
I soccorsi
Nonostante i soccorsi siano stati immediati, per il bambino non c’è stato nulla da fare: sarebbe deceduto sul colpo. Sotto choc il conducente dello scuolabus.
L’assistente del pulmino ha fatto scendere i bimbi che si trovavano a bordo dello scuolabus, che sono stati comunque accompagnati a scuola, mentre sul posto sono intervenuti un’automedica, l’ambulanza della Croce Azzurra, la Polizia Locale e i Carabinieri. Sul luogo della tragedia è arrivato anche il sindaco Alessio Pignotti, sconvolto per quanto successo.
Chi è il piccolo morto investito a Casette d’Ete
La famiglia del bambino di un anno e mezzo morto investito a Casette d’Ete è di nazionalità pakistana. Abitavano da tempo nella frazione di Sant’Elpidio a Mare.
È stato concesso il nulla osta per la rimozione e il trasferimento della piccola salma all’obitorio.
Il commento del sindaco Alessio Pignotti
Il sindaco di Sant’Elpidio al Mare Alessio Pignotti, intervenuto sul luogo della tragedia, ha commentato l’accaduto in alcune dichiarazioni riportate da ‘etv marche’: “Una tragedia immane. Sono intervenuto subito, siamo sconvolti e così anche tutta la nostra comunità”.