,,

Bimbo di due anni precipita dal balcone a Civitanova Marche: caduto dal quarto piano, è grave

L’incidente è avvenuto in un palazzo del quartiere San Marone. Il bambino è ricoverato in condizioni disperate all’ospedale Salesi di Ancona

Pubblicato:

Un bambino di due anni è caduto dal balcone di un appartamento del quarto piano. È successo a Civitanova Marche, in provincia di Macerata, in un palazzo della zona popolare di San Marone nella tarda serata di sabato 28 ottobre. Il bambino è attualmente ricoverato presso l’ospedale Salesi di Ancona.

Un secondo di distrazione della madre

La coppia di genitori si trovava a casa di alcuni amici per una visita di cortesia e aveva portato con sé il bambino. La madre, una donna di nazionalità tunisina, ha raccontato ai soccorritori di essersi distratta un attimo mentre si trovava sul balcone.

Ma tanto è bastato al bambino per arrampicarsi sulla ringhiera e poi cadere giù.

Bimbo di due anni precipita dal balcone a Civitanova MarcheFonte foto: Tuttocittà

Salvato dai fili per stendere i panni

A salvare la vita del bambino sono stati i fili per stendere i panni del terzo e del secondo piano, che hanno in qualche modo attutito la caduta del piccolo.

Le sue condizioni, però, sono disperate perché l’impatto con la ringhiera di uno dei piani sottostanti e poi col terreno è stato violentissimo.

Quando sono arrivati i soccorritori sul posto il piccolo respirava ancora autonomamente. Poi è stato intubato e trasferito d’urgenza in ospedale, dove è ricoverato e tenuto sotto stretta osservazione dai medici.

Il racconto della vicina di casa

Il quotidiano Il Resto del Carlino riporta la testimonianza di una vicina. “Ho sentito un tonfo fuori dalla finestra come qualcosa che sbatteva sulla ringhiera, mi sono affacciata e subito non mi sono accorta di nulla perché sul retro del palazzo non ci sono luci. Era tutto buio e dopo di me si è affacciata la vicina del piano di sotto e con le torce dei cellulari abbiamo fatto luce per capire cosa fosse accaduto e abbiamo visto il corpo del bambino disteso a terra”, ha detto.

“Mi sono sentita male e subito dopo abbiamo visto il padre e sentito il suo grido disperato. Ha preso in braccio il bambino e di corsa si è diretto verso la strada. Una scena straziante, indimenticabile”, ha proseguito la vicina di casa.

La polizia, intervenuta sul posto, ha avviato le indagini per fare chiarezza sulla vicenda.

Bimbo di due anni precipita dal balcone a Civitanova Marche Fonte foto: 123RF
,,,,,,,,