Bimbo di 18 mesi precipita dal balcone di casa a Pavia e muore, la caduta dal quarto piano mentre giocava
Un bimbo di 18 mesi è morto dopo essere caduto dal balcone di casa a Pavia, fatale il volo di 14 metri mentre stava giocando
Un bimbo di 18 mesi è morto dopo essere precipitato dal balcone del quarto piano della sua abitazione a Pavia. Il piccolo, secondo quanto ricostruito, è caduto mentre stava giocando.
Bimbo precipita dal quarto piano
Il drammatico incidente è avvenuto nel pomeriggio di venerdì 28 giugno 2024, in via Cascina Spelta a Pavia.
Secondo quanto emerso, il piccolo di 18 mesi stava giocando nel balcone quando è precipitato nel cortile interno dello stabile. A lanciare l’allarme sono stati alcuni alcuni residenti che hanno udito il tonfo.
L’incidente è avvenuto in via Cascina Spelta, a Pavia
Il volo di 14 metri è stato fatale al bimbo, nonostante i soccorsi immediati.
La morte in ospedale a Pavia
Il bimbo, infatti, è stato immediatamente soccorso e trasportato al Policlinico San Matteo di Pavia, ma ogni tentativo di salvargli la vita è stato vano.
Sin dai primi soccorsi, infatti, si era capita la gravità della situazione. Il piccolo ha infatti riportato numerosi traumi, i più gravi a livello cranico e polmonare.
Dopo alcune ore di agonia il piccolo, di origini congolesi, è morto nella notte tra venerdì e sabato.
Le indagini delle forze dell’ordine
Al momento dell’incidente, in casa con il bimbo c’era la madre che stava sbrigando alcune faccende domestiche.
Il piccolo, secondo quanto emerso dalle ricostruzioni, potrebbe essersi arrampicato sulla ringhiera cadendo di sotto. Gli agenti della Questura di Pavia propenderebbero nella loro ricostruzione per l’incidente