Bimbo di 10 anni spara e uccide l'ex sindaco in Louisiana e la figlia, la tragedia dopo un litigio
Un bimbo di 10 anni ha confessato di aver sparato e ucciso l'ex sindaco Joe Cornelius Sr, 82 anni, e sua figlia, Keisha Miles, 31 anni
La tranquilla cittadina di Minden, situata nella Louisiana nord-occidentale, è stata scossa da una tragedia inimmaginabile. Un bimbo di 10 anni ha confessato di aver sparato e ucciso l’ex sindaco Joe Cornelius Sr, 82 anni, e sua figlia, Keisha Miles, 31 anni. I corpi delle due vittime sono stati ritrovati domenica 1 settembre nella loro abitazione, crivellati di colpi di arma da fuoco.
Bimbo uccide un ex sindaco e la figlia in Louisiana
Come riporta Ansa, le circostanze che hanno portato a questo drammatico evento rimangono ancora poco chiare. Le autorità non hanno immediatamente reso noto il legame tra il bambino e le vittime, sebbene abbiano confermato che il minore è un parente di Cornelius e Miles.
L’orrore è stato ulteriormente aggravato dalle testimonianze dei vicini, che hanno riferito di aver udito una discussione tra Cornelius e il bambino, probabilmente a causa di addebiti non autorizzati sulla carta di credito per l’acquisto di videogiochi.
La cittadina di Minden, Louisiana
Poco dopo, sono stati distintamente uditi numerosi colpi di arma da fuoco.
La tragedia di Minden
Il capo della polizia di Minden, Jared McIver, ha descritto lo stato di shock in cui versa la comunità: “È inconcepibile come un bambino di 10 anni possa commettere un atto così terribile“.
McIver ha inoltre confermato che il bambino è stato formalmente accusato di duplice omicidio di primo grado.
Le armi utilizzate nel delitto erano due pistole, entrambe trovate con i caricatori vuoti. Al momento della sparatoria, era presente in casa anche un altro bambino di 6 anni, che fortunatamente è rimasto illeso.
Chi era Joe Cornelius Sr
Joe Cornelius Sr era una figura rispettata e benvoluta nella comunità di Minden.
Ex vice sceriffo e attivista di lunga data, nel 2013 era stato nominato sindaco ad interim dopo la morte del sindaco in carica.
A luglio alcune città della Lousiana avevano dovuto affrontare un altro dramma, le conseguenze dell’uragano Beryl.