,,

Bimbo caduto dal balcone, le parole del ragazzo che l'ha salvato

Il giovane argentino che ha salvato un bambino di 5 anni, caduto dal balcone di casa a Casalmaiocco, ha espresso il desiderio di diventare italiano

Il giovane argentino che ha salvato prendendo al volo un bambino di 5 anni, caduto dal balcone di casa a Casalmaiocco, è stato accolto alla Prefettura di Lodi. Secondo quanto riporta Tgcom24, Angel Micael Vargas ha espresso il desiderio di diventare cittadino italiano.

Durante l’evento, il prefetto ha consegnato al ragazzo una copia della Costituzione italiana, mentre il presidente della Provincia di Lodi gli ha assegnato una medaglia. Il prefetto ha dichiarato: “Noi diciamo a questo giovane ‘grazie‘. Questa parola racchiude il sentimento di tutti noi, per quello che ha fatto, per l’esempio che ha dato. Tutto parte dalla sua generosità intellettuale, dal suo altruismo. Ma il più importante grazie lo riceverà tra qualche anno, quando il piccolo Kevin capirà cosa gli sia successo”.

Dopo l’episodio, il bimbo è stato dimesso dall’ospedale di Lodi dove era sotto osservazione da sabato, quando è caduto nel vuoto per 18 metri. Il piccolo è in buone condizioni di salute, come riporta Tgcom24, tutto grazie all’intervento provvidenziale di Angel. Il 20enne, ricordando quel terribile momento, ha dichiarato: “Attimi bruttissimi per me, non sapevo cosa fare”.

VIRGILIO NOTIZIE | 17-09-2019 18:43

bimbo-caduto-dal-balcone Fonte foto: Screenshot da video Mediaset
,,,,,,,