,,

Bimbo estratto vivo dalle macerie del terremoto in Albania

Un video virale ha catturato i drammatici momenti del salvataggio, con il suo pianto disperato, diventato simbolo del terrore del sisma

Un bimbo è stato estratto miracolosamente vivo dalle macerie di un palazzo di cinque piani crollato a Durazzo per il violento terremoto che ha colpito nella notte l’Albania, devastando le città costiere. Un video diventato virale sul web racconta tutta la paura del piccolo.

Il filmato mostra il corpo del bimbo per metà intrappolato tra i detriti. Prima il silenzio, poi le urla di dolore e il pianto disperato, dovuto forse al terrore di aver sentito la terra tremare, prima di crollare nel vuoto.

Sono minuti interminabili, scanditi dalle istruzioni dei soccorritori. Il pigiamino scuro è coperto di polvere, mentre il bimbo resta sospeso a metà tra la superficie e il baratro. Solo i fari di un’auto illuminano la voragine che lo ha inghiottito durante il violento sisma in Albania di questa notte.

Intorno al bimbo, si scava anche a mani nude. C’è chi gli tiene la mano e gli accarezza la fronte, mentre due uomini lo sorreggono, e altri tentano di liberarlo dalle macerie che lo hanno intrappolato. Infine, il salvataggio.

VirgilioNotizie | 26-11-2019 16:24

Terremoto di magnitudo 6.5 in Albania, le immagini dei danni Fonte foto: Ansa
Terremoto di magnitudo 6.5 in Albania, le immagini dei danni
,,,,,,,