,,

Bimba scomparsa nel 2019 ritrovata in un sottoscala negli Usa: era stata rapita dai genitori biologici

La bambina è stata rinchiusa per due anni e mezzo dalla madre e dal padre che avevano perso la custodia

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Negli Usa una bambina è stata ritrovata a 2 anni e mezzo dalla sua sparizione nel sottoscala della casa del nonno, nello Stato di New York. La piccola Paislee Shultis era scomparsa nel 2019 quando aveva soltanto 4 anni. A rapirla i genitori biologici che avevano perso la custodia della figlia. Grazie a una segnalazione alla polizia, gli agenti hanno trovato la bambina nascosta in uno spazio “piccolo, freddo e umido”, ma in buone condizioni di salute.

Bimba scomparsa nel 2019 ritrovata in un sottoscala negli Usa: la scomparsa e le ricerche

Come riportato da Agi, la sparizione di Paislee Shultis era stata denunciata nel luglio del 2019 dai genitori affidatari a Cayuga Heights, nello Stato di New York.

Le ricerche delle forze dell’ordine non ebbero successo ma già allora i primi sospetti ricaddero sulla madre e il padre biologici della bambina, Kimberly Cooper di 33 anni e Kirk Shultis Junior di 32.

Anche con la perquisizione in casa loro non si riuscì a trovare la bambina, ma, grazie a una segnalazione rimasta di natura confidenziale, dopo due anni e mezzo la polizia ha passato al setaccio l’abitazione del nonno paterno Kirk Shultis Senior, 57 anni, trovando la nipote dopo un’ora di ricerche, rinchiusa nel sottoscala.

“Gli agenti hanno dovuto rimuovere molti dei gradini di legno, prima di vedere due piedini” ha riferito la polizia di Saugerties.

Accertata la buona salute della piccola Paislee, la bambina di 6 anni potrà tornare adesso ad abbracciare la famiglia adottiva.

Il nonno è stato arrestato insieme ai genitori biologici e incriminati per interferenza della custodia e messa in pericolo del benessere della bimba.

Bimba scomparsa nel 2019 ritrovata in un sottoscala negli Usa: le indagini

“Crediamo che a suo tempo qualcuno abbia informato i genitori che la bambina più grande era stata prelevata dal tutore legale e dai funzionari della contea. Ciò ha indotto i genitori a prendere Paislee e a fuggire con lei”, ha spiegato il capo della polizia di Saugerties, Joseph Sinagra, all’emittente WNYT.

In un comunicato la polizia ha precisato che l’indagine è tuttora in corso e che procederà ad altri arresti di persone coinvolte nella scomparsa-rapimento di Paislee.

Secondo il National Center for Missing and Exploited Children, la maggior parte dei bambini dichiarati scomparsi negli Stati Uniti viene trovata al sicuro dopo un periodo di tempo relativamente breve.

TAG:

auto-polizia-new-york Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,