,,

Bimba morsa alla testa da un pitbull a Cutrofiano vicino Gallipoli: stava dormendo, è grave in ospedale

Un pitbull ha morso una bimba di 5 anni alla testa mentre stava dormendo in casa a Cutrofiano, vicino Gallipoli in provincia di Lecce

Pubblicato:

Una bimba di 5 anni è stata morsa alla testa da un pitbull a Cutrofiano, vicino Gallipoli in provincia di Lecce. La piccola, secondo quanto si apprende, è stata attaccata dal cane mentre stava dormendo.

Pitbull morde bambina nel sonno

L’episodio, riferisce il Quotidiano di Puglia, è avvenuto nel pomeriggio di lunedì 25 marzo 2024 in provincia di Lecce. La piccola, secondo quanto emerso, stava dormendo a casa di un familiare.

Proprio mentre era assopita, l’animale sarebbe entrato nella sua stanza e si sarebbe avventato su di lei mordendola alla testa. La piccola avrebbe cominciato subito a urlare di dolore riuscendo ad attirare l’attenzione dei genitori che si trovavano in un’altra parte dell’abitazione.

Il pitbull, cane di famiglia, impaurito dalle urla della piccola e dei genitori accorsi nella stanzetta, ha quindi lasciato la presa allontanandosi dalla bimba.

Il trasporto in ospedale e l’operazione

La bambina è stata quindi trasportata subito in ospedale. La prima tappa è stata la struttura di Tricase, l’ospedale Cardinal Panico vicino al luogo dell’incidente.

I medici hanno preso in consegna la piccola che è stata immediatamente sottoposta a un delicato intervento chirurgico alla testa per suturare le ferite. Secondo quanto riferito dal quotidiano, infatti, oltre che sulla testa la piccola ha riportato ferite anche sul viso, all’altezza degli occhi, e agli arti inferiori, nello specifico al polpaccio.

cutrofiano bimba pitbull gallipoli lecceFonte foto: Tuttocittà.it
Nel cerchio in rosso Cutrofiano, in provincia di Lecce

Regolarizzato il quadro clinico e fuori pericolo di vita, la bimba è stata intubata e trasferita nel reparto di rianimazione del Dea-Fazzi di Lecce, reparto provvisto di due posti di terapia intensiva pediatrica.

Le condizioni delle piccola destano preoccupazione data la gravità delle ferite riportate, ma come riferito dai sanitari che la monitorano costantemente non sarebbe in pericolo di vita.

Le indagini dei carabinieri

Un episodio che ha lasciato il piccolo paese di Cutrofiano, nella provincia di Lecce, sotto choc. Anche il sindaco Luigi Melissano è stato informato dell’incidente avvenuto alla bimba di 5 anni.

Sul posto, dopo la chiamata ai soccorsi da parte dei genitori della bambina sono arrivati i carabinieri insieme con i veterinari dell’Asl che hanno provveduto ad effettuare le prime verifiche. Una informativa, già nelle prossime ore, verrà spedita in Procura.

cutrofiano-lecce-bimba-pitbull-gallipoli Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,