Bimba di un anno e mezzo morta annegata in piscina a Casaltone vicino Parma: stava giocando con altri bambini
Una bimba di un anno e mezzo è morta annegata in piscina: sarebbe caduta in acqua mentre stava giocando con altri bambini
Un’altra tragedia estiva. Una bimba di un anno e mezzo è morta annegata nella tarda mattinata martedì 11 luglio dopo essere caduta nella piscina di una abitazione a Casaltone, frazione del comune di Parma. Secondo una prima ricostruzione, la piccola, attorno alle 11, stava giocando con altri bambini in uno spazio comune a diversi edifici quando sarebbe finita nell’acqua.
La dinamica
Secondo quanto riferito da Parma Today, l’allarme sarebbe scattato immediatamente. Sul posto sarebbero quindi arrivati subito i soccorritori del 118, Parmasoccorso e la Pubblica Assistenza di Colorno.
La piscina sarebbe una di quelle gonfiabili, e non una piscina in muratura.
Indagini in corso
A Casaltone sono arrivati anche carabinieri e polizia, che stanno effettuando i primi rilievi e sopralluoghi all’interno del complesso in cui si trovano diverse abitazioni.
Chi era la bimba
Secondo le testimonianze dei vicini di casa, citate da Parma Today, la famiglia della bimba annegata, di origine moldava, viveva in strada del Traglione a Casaltone da circa sei anni.
Oltre alla piccola vittima, i genitori avrebbero altri tre figli.
Terzo caso in pochi giorni
Il drammatico caso di Parma è il terzo in pochi giorni.
Con l’allarme caldo, infatti, anche i più piccoli hanno bisogno di rinfrescarsi in piscina.
Nella prima settimana di luglio sono morti annegati un bimbo di 2 anni vicino Modena e una bimba di 7 anni vicino Pavia.