,,

Bimba di 9 anni muore schiacciata dal cancello di casa. La tragedia nel Bergamasco

Tragico incidente in provincia di Bergamo: una bambina di 9 anni è morta schiacciata dal pesante cancello dell'abitazione in cui viveva

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Tragedia a Trescore Balneario, in provincia di Bergamo, dove una bambina di 9 anni è morta schiacciata dal cancello d’ingresso dell’abitazione in cui abitava con la famiglia. Immediati i soccorsi: la bimba è stata trasportata d’urgenza in ospedale, dove è morta poco dopo. Ne dà notizia l’Ansa.

Bimba di 9 anni muore schiacciata dal cancello

La tragedia è avvenuta nella serata di ieri martedì 5 aprile a Trescore Balneario, nella Bergamasca. Come riporta l’Ansa, il dramma è accaduto attorno alle 19,30 in via Muratello, una strada collinare che porta al vicino comune di Cenate Sopra.

Stando ad una prima ricostruzione dei fatti, la bambina stava giocando nel cortile di casa e si trovava su uno scivolo quando il pesante cancello avrebbe ceduto, travolgendola.

Bimba di 9 anni muore schiacciata dal cancello: la corsa in ospedale

Sentendo il rumore del cancello che cadeva la madre e il fratello maggiore della piccola sono subito accorsi per prestare soccorso alla bimba. Sul posto anche alcuni vicini di casa che hanno aiutato a sollevare il pesante cancello e a prestare i primi soccorsi.

Immediato l’allarme al 118: alla piccola è stato praticato il massaggio cardiaco e la respirazione bocca a bocca, poi è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo in condizioni molto gravi, ma nonostante la corsa in ambulanza e l’impegno dei medici non ce l’ha fatta. La bimba è morta in serata a causa delle gravi ferite riportate.

Bimba di 9 anni muore schiacciata dal cancello: le indagini

Sul luogo del drammatico incidente sono intervenuti i carabinieri di Bergamo che hanno avviato le indagini per poter ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto.

Da una prima ricostruzione sembra che il pesante cancello dell’abitazione abbia ceduto dopo che si è staccato un perno. Resta da capire cosa abbia provocato il distacco.

Non perderti gli ultimi aggiornamenti e segui Virgilio Notizie su Twitter!

Ambulanza Fonte foto: ANSA

Energia: aiuti di Stato per le aziende

,,,,,,,,