,,

Bimba di 8 anni morta dopo un incidente a Gragnano: sarebbe caduta da uno scooter, corsa in ospedale inutile

La procura di Torre Annunziata ha aperto un'inchiesta: ancora da chiarire le circostanze della morte della bambina e la dinamica dell'incidente

Pubblicato:

È morta in ospedale la bambina di otto anni che nella serata di giovedì 6 luglio è caduta da uno scooter a Gragnano, nel Napoletano. Secondo le prime ricostruzioni, la bimba avrebbe battuto violentemente la testa sull’asfalto. Stando a quanto riportato dal ‘Corriere della Sera’, alla guida del motorino ci sarebbe stata una conoscente, ma gli accertamenti sull’incidente sono ancora in corso.

L’incidente

Sulla morte della bambina la procura di Torre Annunziata ha aperto un’indagine, affidata alla polizia locale di Gragnano. Gli agenti della municipale sono a lavoro per ricostruire la dinamica dell’incidente e fare luce sulle circostanze ancora poco chiare che hanno portato al decesso della piccola di otto anni: innanzitutto chi guidava lo scooter e se la vittima indossasse il casco.

Fonte foto: Tuttocittà.it

Il comune di Gragnano dove è avvenuto l’incidente in cui ha perso la vita la bambina di 8 anni

Secondo le testimonianze riportate dal ‘Corriere della Sera’, la bambina era in sella al motorino dietro a una conoscente. Lo schianto è avvenuto intorno alle 20.30 di giovedì 6 luglio lungo via Pasquale Nastro.

I soccorsi

Come riferisce ‘Fanpage’, nell’impatto con l’asfalto la piccola avrebbe riportato un gravissimo trauma cranico e, dopo essere stata soccorsa da alcuni passanti, sarebbe trasportata in condizioni critiche all’ospedale ‘Santobono’ di Napoli.

Nel nosocomio partenopeo è stata predisposta immediatamente la camera operatoria, ma, nonostante l’intervento chirurgico d’urgenza durato tutta la notte, i medici non sono riusciti a salvarle la vita. La bambina è deceduta in mattinata per le gravi ferite riportate.

L’incidente a Santo Stefano di Cadore

Nella stessa giornata di giovedì 6 luglio un altro bambino ha perso la vita in un incidente stradale a Santo Stefano di Cadore. Il piccolo di due anni è morto insieme al papà di 48 anni e la nonna di 65.

La famiglia di origine veneziana viaggiava nel corso principale della località turistica della provincia di Belluno, quando per cause ancora da accertare è stata travolta da un’auto guidata da una donna tedesca di 30 anni, arrestata poco dopo.

Il bimbo è stato trasportato d’urgenza con l’eliambulanza all’ospedale San Martino di Belluno, dove è deceduto poco dopo. Troppo gravi le lesioni riportate nell’impatto.

polizia-municipale-napoli Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,