Bimba di 7 anni muore di malaria ad Alessandria: il caso
Era reduce da un viaggio in Africa. Il padre avrebbe sporto denuncia contro l'ospedale
Una bambina di 7 anni è morta di malaria nell’Ospedale Infantile “Cesare Arrigo” di Alessandria. La piccola, residente a Carbonara Scrivia, è stata ricoverata nel pomeriggio di ieri in gravi condizioni.
La diagnosi è arrivata in breve tempo, e la piccola è stata trasferita subito nel reparto di Terapia Intensiva Pediatrica. Le cure sono risultate vane. Secondo quanto riporta l’Ansa, avrebbe contratto la malattia durante un viaggio in Africa, nel Paese nativo della madre.
Il padre della bimba, italiano, avrebbe presentato denuncia per chiedere di accertare eventuali mancanze da parte dei sanitari, come avvenuto nel caso di Trento, in cui una bimba era morta di malaria in seguito a un contagio avvenuto in ospedale.
“La bambina è arrivata all’Infantile in condizioni molto gravi”, ha fatto sapere l’ospedale in un comunicato. “È stata effettuata in modo tempestivo la diagnosi di malaria ed è stata trasferita in Terapia Intensiva Pediatrica per una terapia mirata. Nonostante l’alta professionalità delle cure e l’immediatezza degli interventi, la bimba è deceduta in serata”.