,,

Bimba di 5 giorni muore in Sardegna, tra le ipotesi malnutrizione o inedia: cosa è successo

I carabinieri stanno indagando sulla morte di una bambina di appena 5 giorni a Burgos, nel nord della Sardegna, in provincia di Sassari: le ipotesi

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato: Aggiornato:

Una neonata di appena 5 giorni è morta in un appartamento di Burgos, un piccolo comune nel nord della Sardegna, in provincia di Sassari. I carabinieri del Comando provinciale di Sassari stanno eseguendo accertamenti sul decesso.

Le prime ipotesi sulla morte della bimba di 5 giorni in Sardegna

Tra le prime ipotesi che sono al vaglio degli inquirenti che stanno indagando sulla morte della bimba di 5 giorni a Burgos, come riporta il ‘Corriere della Sera’, ci sono la malnutrizione e l’inedia.

Quest’ultimo termine fa riferimento a una prolungata astensione dal cibo e allo stato di deperimento ed estenuazione che ne consegue.

Chi è la mamma della bimba di 5 giorni morta in Sardegna

La madre della bimba di 5 giorni morta a Burgos sarebbe una ragazza, che ha partorito la piccola in casa, senza l’intervento da parte del personale medico.

Secondo quanto riportato dal ‘Corriere della Sera’ avrebbe 18 anni, mentre ‘Ansa’ riferisce che la madre della bambina avrebbe, invece, 28 anni, e precisa, inoltre, che il cadavere della piccola è stato rinvenuto dai carabinieri di Bono, guidati dal capitano Davide Masina, nel pomeriggio di venerdì 17 giugno.

La stessa ‘Ansa’ ha anche fornito nuovi aggiornamenti sulle indagini sul caso.

BurgosFonte foto: 123RF - grafner
Vista su Burgos, piccolo villaggio nel nord della Sardegna, in provincia di Sassari, dove è morta una bimba di appena 5 giorni.

La decisione della Procura: indagata la mamma

Nella mattinata di sabato 18 giugno, riferisce l”Ansa’, il sostituto procuratore di Nuoro, Giorgio Bocciarelli, ha iscritto nel registro degli indagati la madre 28enne della piccola e i suoi familiari, i genitori e la sorella, presenti nell’abitazione dove è stato rinvenuto il cadavere della bimba. L’ipotesi di reato, al momento, è abbandono di incapace.

Tutti gli indagati saranno convocati formalmente dal pm nei prossimi giorni. Nella giornata di lunedì, invece, la Procura conferirà l’incarico al medico legale di Cagliari Alberto Chighine per effettuare l’autopsia sul corpicino della piccola vittima, di soli 5 giorni.

Come riportato da ‘SkyTg24’, allo stato attuale, non è ancora noto a quando risalga con precisione la morte della bimba e neanche chi abbia assistito la madre al momento del parto. I carabinieri stanno ascoltando i familiari e i conoscenti per fare ulteriore chiarezza su tutti gli aspetti della vicenda avvenuta a Burges, piccolo borgo in provincia di Sassari, nel nord della Sardegna.

Carabinieri Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,