Bimba di 18 mesi cade dalle braccia della madre a Scanno vicino L'Aquila: è in gravi condizioni
Durante una gita al parco nazionale d'Abruzzo una bimba di un anno e mezzo è caduta dalle braccia della madre: è ricoverata in gravi condizioni
Sono ore di ansia per una famiglia romana che aveva deciso di trascorrere una giornata di vacanza in Abruzzo. Una bimba di 18 mesi è ricoverata in gravi condizioni all’ospedale di Pescara dopo essere caduta dalle braccia della madre a Scanno, nell’Aquilano.
- L'incidente a Scanno nel Parco nazionale d'Abruzzo
- Bimba di 18 mesi cade dalla braccia della madre
- La bimba in gravi condizioni
L’incidente a Scanno nel Parco nazionale d’Abruzzo
L’episodio si è verificato nella giornata di domenica 6 agosto a Scanno, in provincia dell’Aquila, paese montano all’interno nel Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise.
La bimba, di un anno e mezzo, si trovava con la famiglia, originaria di Roma, in gita nei sentieri del parco, per una giornata di relax all’aria aperta.
L’incidente a Scanno, in provincia de L’Aquila
Bimba di 18 mesi cade dalla braccia della madre
Secondo quanto riporta Repubblica, durante una passeggiata la bambina sarebbe caduta dalle braccia della mamma, per cause ancora da accertare.
Nella caduta la piccola avrebbe riportato un trauma alla testa. Dopo la tragedia sono scattati i soccorsi, sul posto sono intervenuti i sanitari del 118.
La bimba in gravi condizioni
Viste le sue condizioni e la tenera età, per la piccola si è reso necessario il trasferimento con l’elicottero all’ospedale di Pescara, dove è stata ricoverata nel reparto di terapia intensiva pediatrica.
Le sue condizioni sarebbero gravi e vanno monitorate, ma la bambina non rischierebbe la vita.