Bimba di 11 anni grave dopo l'incidente a Terni tra moto e auto pirata: ferito il padre, caccia al conducente
La bambina coinvolta in un incidente stradale a Piediluco, vicino Terni, nel pomeriggio di domenica 25 giugno, è stata trasferita al Gemelli di Roma
La bimba di 11 anni che, nel pomeriggio di domenica 25 giugno, è rimasta coinvolta in un incidente stradale a Piediluco, vicino Terni, è in gravi condizioni di salute.
- Come sta la bambina
- La ricostruzione dell'incidente
- I primi soccorsi e le indagini
- Maggiori dettagli sull'incidente di Piediluco
Come sta la bambina
La bambina, stando a quanto riportato dall’agenzia ‘ANSA’, è stata trasferita nella notte tra domenica 25 e lunedì 26 settembre al Policlinico Gemelli di Roma, dopo le prime cure e il ricovero in prognosi riservata all’ospedale Santa Maria di Terni.
Ha riportato un serio trauma cranico, oltre ad altri traumi e fratture, che hanno imposto cure e un monitoraggio ancora più intensivi.
L’incidente stradale tra la moto e l’auto è avvenuto nel pomeriggio di domenica 25 giugno lungo la strada statale 79, nei pressi del Circolo Canottieri, a Piediluco, in provincia di Terni.
La ricostruzione dell’incidente
La bimba di 11 anni, ternana, si trovava assieme al padre (un 47enne di Terni) in sella a una moto, che si è scontrata con un’automobile, poi fuggita dal luogo dell’incidente stradale facendo perdere le sue tracce.
Lo scontro tra la moto e l’auto (forse una Volkswagen blu, in base a quanto riferito da alcuni testimoni) è avvenuto lungo la strada statale 79 a Piediluco (in provincia di Terni), nei pressi del Circolo Canottieri (vocabolo Mezzelvetta).
I primi soccorsi e le indagini
I due feriti sono stati soccorsi da alcuni passanti e poi dal personale del 118. Le indagini, coordinate dalla procura di Terni, vedono invece impegnata la Polizia locale.
Maggiori dettagli sull’incidente di Piediluco
Il sito del quotidiano ‘Il Messaggero’ ha aggiunto ulteriori dettagli su quanto accaduto a Piediluco: la moto sarebbe stata in fase di sorpasso quando un’automobile che la precedeva, a sua volta, avrebbe iniziato una manovra di sorpasso. Il motociclista è finito contro la rete di recinzione del Circolo Canottieri mentre la bimba, cadendo, è scivolata sotto la moto. L’automobile, che è fuggita senza prestare soccorso, nell’urto ha perso un cerchione.
Prima dell’arrivo dei soccorsi, la bambina è stata soccorsa da un medico in pensione che si trovava presso il Circolo Canottieri.
In stato confusionale, ma sempre cosciente, l’undicenne è stata portata all’ospedale di Terni, dove gli è stato diagnosticato il trauma cranico. Il padre, invece, ha riportato ferite più lievi.