,,

Bill Gates e Melinda, matrimonio finito: l'annuncio via Twitter

Bill e Melinda Gates si sono lasciati dopo 27 anni di matrimonio: la nota congiunta dell'ex coppia

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Bill Gates e Melinda French, nota come Melinda Gates, hanno annunciato, attraverso un comunicato stampa congiunto divulgato via social, su Twitter, la fine del loro matrimonio dopo 27 anni.

“Dopo molte riflessioni e molto lavoro sulla nostra relazione, abbiamo deciso di porre fine al nostro matrimonio – si legge nella nota congiunta di Gates e di Melinda -. Negli ultimi 27 anni abbiamo cresciuto tre bambini incredibili e costruito una fondazione che lavora in tutto il mondo per consentire a tutte le persone di condurre una vita sana e produttiva”.

“Abbiamo continuato a condividere la convinzione in quella missione e continueremo a lavorare insieme alla fondazione, ma non crediamo più di poter crescere insieme come coppia in questa fase della nostra vita. Chiediamo spazio e privacy per la nostra famiglia mentre iniziamo a navigare in questa nuova vita”, conclude la nota.

Bill e Melinda Gates, addio dopo 27 anni di matrimonio e tre figli

Gli ex coniugi Gates si sono sposati nel 1994 ma avevano iniziato a frequentarsi nel 1987; si erano conosciuti a una conferenza stampa di Microsoft, la nota azienda di tecnologia fondata da Bill. Nel 2000 avevano istituito insieme la fondazione filantropica che porta il loro nome, e che oggi è ritenuta la più ricca al mondo.

Jennifer Katharine, nata il 26 aprile 1996, Rory John, venuto alla luce il 23 maggio 1999, e Phoebe Adele, nata il 14 settembre 2002, sono i tre figli avuti da Bill e Melinda.

L’abitazione della famiglia Gates si affaccia sul Lago Washington in Medina. Il valore della casa è stato stimato, nel 2006, in 125 milioni di dollari.

coniugi-gates Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,