,,

Bill Gates, scandalo in casa Microsoft: costretto alle dimissioni

Bill Gates avrebbe lasciato la sua Microsoft su richiesta del cda per una relazione clandestina con una dipendente

Microsoft aveva chiesto la testa di Bill Gates per uno scandalo avvenuto all’interno dell’azienda di Redmond. Lo ha rivelato il Wall Street Journal, parlando di una relazione romantica “inappropriata” con una dipendente. Per questo i membri del consiglio di amministrazione avevano spinto il fondatore del colosso informatico a rassegnare le proprie dimissioni dal cda, arrivate poi a marzo 2020.

Bill Gates, scandalo in casa Microsoft: la relazione clandestina con una dipendente

La vicenda risale al 2019, quando la donna rivelò il rapporto clandestino con il magnate, scrivendo una lettera ai propri superiori. Subito venne avviata un’indagine, terminata con il licenziamento volontario di Bill Gates.

La relazione tra i due sarebbe iniziata nel 2000 per poi finire “amichevolmente“. Un portavoce del fondatore di Microsoft ha dichiarato che “Bill Gates aveva già espresso l’intenzione di dedicare più tempo alla filantropia” e dunque la relazione con l’amante non sarebbe la causa dell’addio alla sua creatura.

Bill Gates divorzia dalla moglie Melinda dopo più di 30 anni insieme: i motivi

All’inizio di maggio Bill e Melinda Gates hanno annunciato il loro divorzio, e secondo i tabloid statunitensi la donna si sarebbe rivolta ad avvocati divorzisti già diversi anni fa, sia per le relazioni extraconiugali del papà di Windows, sia per le sue relazioni personali con Jeffrey Epstein, accusato di abusi sessuali e pedofilia.

VirgilioNotizie | 17-05-2021 10:30

I più ammirati del mondo: Michelle Obama e Bill Gates Fonte foto: ANSA
I più ammirati del mondo: Michelle Obama e Bill Gates
,,,,,,,