,,

Matteo Salvini a Bibbiano per un comizio. L'attacco del Pd

Quattro bimbi dei sette coinvolti nel caso Bibbiano sono ritornati a vivere con i loro genitori naturali. Intanto, Salvini si è recato sul posto

Quattro dei sette bambini coinvolti nell’inchiesta “Angeli e Demoni” della Procura di Reggio Emilia sugli affidi a Bibbiano sono ritornati a vivere con i loro genitori naturali.

La decisione del Tribunale per i Minorenni di Bologna a proposito del caso Bibbiano, stando a quanto appreso da “Ansa”, non è recentissima ed è emersa nelle verifiche e nei controlli avviati dagli uffici giudiziari minorili su segnalazione della Procura di Reggio Emilia di anomalie e illeciti da parte dei servizi sociali della Val d’Enza.

Intanto, in seguito ad alcune intercettazioni, sono spuntate nuove accuse nei confronti di Claudio Foti, lo psicoterapeuta della onlus Hansel e Gretel coinvolto nell’inchiesta. L’uomo è ora indagato anche per maltrattamenti nei confronti della moglie e dei figli.

Caso Bibbiano, il comizio di Salvini

Il ministro dell’Interno e vicepremier Matteo Salvini si è recato oggi a Bibbiano, per tenere un comizio alle 15 in piazza del Municipio. Il leader della Lega ha affermato, come riporta La Repubblica: “Non avrò pace finché l’ultimo bambino non sarà a casa”. E ha aggiunto: “Chi ha sbagliato deve pagare doppio”.

Su Twitter aveva invece dichiarato: “Sarò a Bibbiano per confermare il mio impegno, da papà e da ministro, in difesa di chi non si può difendere: giù le mani dai bambini!”.

Bibbiano, l’attacco del Pd a Salvini

Il Pd, però, ha sferrato l’attacco. In una nota della vicesegretaria del Partito Democratico Paola De Micheli, si legge: “Il Ministro dell’Interno Salvini oggi si reca a Bibbiano per una passerella di dubbio gusto, il giorno dopo un gravissimo attentato alla sicurezza ferroviaria italiana che ha dimostrato una falla nei dispositivi di controllo di cui è responsabile, e nel giorno in cui dalla Calabria arriva la notizia di un duplice omicidio dalla matrice probabilmente mafiosa. Perché Salvini non si reca subito in Calabria? Perché non va nel foggiano dove hanno arrestato un sindaco della Lega?”.

VIRGILIO NOTIZIE | 23-07-2019 14:39

Bibbiano, quattro bambini sono tornati alle famiglie naturali Fonte foto: Ansa
,,,,,,,