,,

Berlusconi attacca Pd e M5s, poi annuncia il ritorno al governo

Il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi è intervenuto al Congresso del Ppe a Zagabria, sferrando un attacco all'alleanza giallorossa

Il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi è intervenuto al Congresso del Ppe a Zagabria. Secondo quanto riferisce l’Ansa, ha dichiarato: “Vi porto la voce dell’Italia e i saluti dell’Italia dove abbiamo alla maggioranza un governo di sinistra formato dal Pd che è l’ex partito comunista e dai M5s che è movimento populista, entrambi incapaci di governare un paese perché mancano della preparazione, competenze ed esperienza necessaria, ma presto torneremo al governo“.

L’ex Cavaliere ha aggiunto: “Abbiamo vinto tutte le elezioni regionali e la coalizione di centrodestra si affermerà nelle prossime elezioni regionali”.

Reduce dalle accuse da parte del M5s, Berlusconi ha concluso: “Vi ricordo che il Ppe e Forza Italia sono il cervello, il cuore, e la spina dorsale della coalizione”.

Come riporta l’Ansa, l’eurodeputato Antonio Tajani è l’unico italiano eletto fra i 10 vicepresidenti del Partito Popolare europeo. L’elezione si è tenuta oggi a chiusura del Congresso a Zagabria.

VIRGILIO NOTIZIE | 21-11-2019 13:02

Scissioni in Forza Italia, da Alfano alle voci su Carfagna Fonte foto: ANSA
Scissioni in Forza Italia, da Alfano alle voci su Carfagna
,,,,,,,