,,

Berlusconi di nuovo positivo al Covid-19: "Mi sento un leone"

Silvio Berlusconi è risultato di nuovo positivo al tampone effettuato durante la quarantena, ma non presenta sintomi

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

A quasi un mese di distanza dal ricovero Silvio Berlusconi è risultato nuovamente positivo al tampone per il Covid-19, come riportato da Andkronos. Il leader di Forza Italia è stato sottoposto al test ieri nella sua residenza di Villa San Martino, dove sta trascorrendo la quarantena dopo le sue dimissioni dal ricovero all’ospedale San Raffaele, sempre sotto stretto controllo del primario di Anestesia e Rianimazione e suo medio personale, il professor Alberto Zangrillo.

L’ex presidente del Consiglio non presenterebbe sintomi rilevanti, a quanto si apprende, a parte l’astenia tipica della convalescenza post Covid, che talvolta può influire sull’umore. Ma come riportato dal Corriere della Sera, Silvio Berlusconi fa sapere di sentirsi bene: “Non ho sintomi. Mi sento come un leone in gabbia” avrebbe detto a familiari ed amici.

In isolamento quasi completo ad Arcore, in compagnia soltanto della compagna Marta Fascina, il Cavaliere compierà 84 anni la prossima settimana, ma viste le sue condizioni di salute dovrà rimandare la festa per evitare contatti rischiosi.

Secondo quanto riportato dal Corriere, dall’entourage di Berlusconi come la nuova positività non debba destare preoccupazioni in quanto è prevedibile che pazienti clinicamente guariti risultino positivi al tampone anche più volte e dopo parecchio tempo. Secondo i suoi collaboratori l’ex premier starebbe soffrendo forse di più la limitata possibilità di svolgere l’attività politica.

berlusconi-positivo-covid Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,