,,

Berlusconi e Marta Fascina annunciano le "nozze non nozze": matrimonio sabato, scelta la location

Tutto pronto per il matrimonio simbolico tra Silvio Berlusconi e Marta Fascina: i dettagli dell'evento

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Tutto pronto per il “matrimonio all’americana” che vedrà protagonisti Silvio Berlusconi e Marta Fascina. A rivelare i dettagli dell’evento, che si terrà sabato 19 marzo a Lesmo (provincia di Monza e della Brianza), è il Corriere della Sera. La location scelta è Villa Gernetto, sede anche dell’Università della Libertà e dei ritiri pre-partita del Monza. Chi è vicino al Cav spiega che sulle celebrazioni – che non avranno alcun valore giuridico ma soltanto simbolico – le due parole d’ordine sono “discrezione” e “sobrietà”.

Berlusconi e le nozze all’americana con Marta Fascina: gli invitati

Dunque, alla fine, il leader di Forza Italia è riuscito in qualche modo ad organizzare la festa, nonostante alcuni suoi fedelissimi – tutti i suoi figli e gli amici più cari, da Fedele Confalonieri a Gianni Letta – hanno tentato di farlo desistere, non riuscendo a comprendere il motivo di festeggiare un evento che non ha valore giuridico oltre a cozzare con i giorni drammatici che si stanno vivendo a causa della guerra tra Ucraina e Russia. Ma non c’è stato niente da fare: Berlusconi vuole sancire con un party il suo legame con Marta Fascina.

Sempre il Corsera aggiunge che a un certo punto, il Cav si sarebbe lasciato convincere almeno a rimandare la festa di qualche settimana. Però Marta Fascina (di 53 anni più giovane dell’85enne Berlusconi) non ha voluto sentire ragioni. La deputata avrebbe anche palesato dei mal di pancia nelle scorse settimane, in quanto avrebbe preferito un matrimonio “vero”. Come è noto, la famiglia del leader di Forza Italia ha bloccato il tutto, per non incappare in una infinita battaglia sull’eredità e sul patrimonio mastodontico berlusconiano.

Quindi? Come sarà organizzata la festa? Si cercherà di imbastire una cerimonia sobria e non sfarzosa. Si terrà un pranzo seduti (i due quasi-sposi hanno testato per il catering vari ristoranti stellati nelle settimane scorse, compreso quello di Cracco) e gli invitati al banchetto saranno fra i 50 e i 60. Ci saranno i figli (anche se pare che qualcuno darà forfait per “impegni precedenti”), i nipoti, naturalmente la famiglia della sposa, Confalonieri, Galliani, Letta e pochissimi politici: Licia Ronzulli e i big di Forza Italia, da Antonio Tajani ai capigruppo Anna Maria Bernini e Paolo Barelli, a Valentino Valentini.

Non prevista la presenza di ministri né di alleati politici. Anche mediaticamente si opterà per il low profile: qualche foto ufficiale per i social e forse un servizio su Chi Magazine. Ad “officiare” la cerimonia non dovrebbe essere nessuno degli amici di sempre, ma potrebbe essere la stessa Ronzulli, che si è spesa molto per organizzare il party.

Silcio Berlusconi e Marta Fascina, il matrimonio anticonvenzionale.Fonte foto: ANSA
Silvio Berlusconi, 85 anni, leader di Forza Italia

Berlusconi e Marta Fascina si sposano simbolicamente: i doni e le fedi

Spazio quindi alla lettura delle promesse d’amore dei due sposi simbolici e lo scambio dei doni: Berlusconi ha già donato alla fidanzata un sontuoso solitario, mentre lei ha voluto far realizzare, grazie al fratello, un calco delle sue mani intrecciate a quelle del compagno. Ci saranno anche le fedi, fattura Damiani.

silvio-berlusconi-marta-fascina-sposi Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,